Sanremo Rock: la selezione delle migliori band toscane al Pinturicchio

-

Due giornate intense dedicate al migliore rock toscano per il 33esimo Sanremo Rock & Trend Festival. Sabato 18 luglio e domenica 19 il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti torna al Centro commerciale Pinturicchio di Lucca, nella Sala della musica e della cultura per quattro gironi di finali regionali che selezionerà le migliori band della Toscana.PUBBLICITÀ

L’appuntamento è organizzato tenendo in considerazione tutte le modalità di prevenzione al Coronavirus indicate dal Ministero. Anche questo secondo girone vedrà sul palco ben 28 artisti o band, che si “sfideranno” rigorosamente dal vivo per conquistare i 10 posti in palio per le finali nazionali.

A partire dalle 15 saliranno sul palco il 18 luglio: Piaggio Soul, Maudites Dames, Relazioni Parallele, Classe 99, Kings, Room6, Dudes, Two Of Spades, Il Circolo dei Baccanali, Alessio D’agostino, Quièn Sabe, Manila ( ex Memento).

Protagonisti del 19 luglio dalle 15 saranno invece: En Dhyana, Dazzle, Frammenti, Casamatta, Broken Backs, Bestianera, La Gravità, Humanoira, IO, Virginia e il lupo, Reel Tape, Nicola Mazzanti – Il Bicchiere, Snei Ap, Sitar, Meceta.

Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale. Tra questi sono annunciati: Emanuela Gennai, conduttrice di spettacoli; Roberto Borelli, cantante; Paolo Mandoli, giornalista e organizzatore di eventi, Catia F. Fabbri, presidente di B.M. Music e organizzatrice di eventi musicali; Forzosi Vincenzo, chitarrista.

Al termine di ciascuna giornata, conosceremo i nomi delle band che potranno accedere direttamente alle finali nazionali del Festival al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo mese di settembre.

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall’apposita casella il materiale richiesto audio/video. Contestualmente è possibile inoltre iscriversi al bando Parole Rock per autori under 35 e al bando Nuovi Brani Rock per interpreti ed esecutori under 35, sostenuto da Nuovoimaie.

Giacomo Bernardi
Giacomo Bernardi
Direttore de LoSchermo.it e professionista della comunicazione a livello nazionale. Sguardo "dritto e aperto nel futuro", come cantava Pierangelo Bertoli, e sempre pronto a raccontare una nuova storia.

Share this article

Recent posts

Beatrice Venezi, posata ma mai in posa: “Viviamo in una società in cui i clichè contano più della realtà”

E' bella, famosa e bionda. Ma, nonostante avrebbe tutte le carte in regola per incarnare il clichè dei clichè del "bionda e scema", con...

Attenzione alle truffe bancarie, la storia di una ragazza vittima di una hacker che le ha svuotato il conto

C’è chi approfitta della confusione dovuta all’emergenza Covid-19 per truffare le persone. Sono hacker intelligenti e molto preparati. Hackerano più che altro conti...

SìAmoLucca risponde a Lo Schermo: “Ora un tavolo di confronto fra partiti di centrodestra e liste civiche, ma con pari dignità di tutti”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la risposta del Direttivo di SìAmoLucca all'editoriale sul futuro del centrodestra pubblicato il 26.10.2020 sul nostro Quotidiano.

LUCCA NON SI SPEGNE: ristoratori e cittadini nella protesta pacifica contro l’ultimo Dpcm

Il nuovo Dpcm, in vigore da ieri 26 ottobre 2020, che ha visto sacrificate tutte le realtà imprenditoriali, in particolar modo ristoratori,...

Centrodestra lucchese, chi sa parli!

Osservando la politica cittadina, da un po’ di tempo sorge spontanea una domanda: dov’è finito il centrodestra lucchese? Smarrito, perduto, disperatamente lacerato...

Popular categories

Recent comments