Lucca Academy Basket: aprono le nuove iscrizioni

-

A Lucca il basket non è semplicemente uno sport, ma è anche un motivo di unione, un collante e un grande momento per stare insieme, specialmente per i più piccoli. In questa ottica si inserisce Lucca Academy Bakset, il progetto dedicato ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni, nato dalla collaborazione fra Basketball Club Lucca e Basket Le Mura, le più importanti realtà lucchesi del mondo della pallacanestro.

Al Lab, così viene chiamato il Lucca Academy Basket, si gioca divertendosi, migliorando le proprie capacità motorie e coltivando le importanti relazioni sociali. Una serie di istruttori qualificati e competenti avranno cura di insegnare i valori dello sport a questi piccoli atleti, avvalendosi anche della collaborazione delle giocatrici della squadra femminile di Serie A, “Le Mura”, e dei giocatori della serie C gold maschile, “Basketball Club Lucca”. In questo spazio dedicato ai bambini e alle bambine ai primi approcci con l’universo del basket, oltre alla possibilità di cimentarsi con lo sport nel rispetto di tutte le norme anti-covid previste dai regolamenti, ci sarà anche l’opportunità di avere dei momenti di formazione in lingua inglese, il tutto ben amalgamato con la pratica sportiva. L’inglese è divenuta la lingua ufficiale del basket anche in Italia e non c’è miglior momento per impararlo che quello dell’infanzia.

Le iscrizioni ai corsi per la nuova stagione di Lucca Academy Basket sono già aperte per tutti i nati fra il 2010 e il 2016, sia maschi che femmine, come abbiamo anticipato. Per chi desidera conoscere da vicino questo mondo, è stata organizzata una open week a cura del Lab che dal 1º arriverà fino all’11 di settembre. Le attività si svolgeranno presso il Palazzo dello Sport di Lucca e il costo annuale per l’iscrizione è di 340 euro, pagabili anche in due rate. Il basket tende una mano ai più giovani per donare loro quello spazio sociale e relazionale di cui hanno bisogno, specialmente dopo il recente periodo condizionato dalla pandemia.

IN FOTO:

Marco Terigi, presidente Lab, e Matteo Benigni, presidente Basketball Club Lucca.

Tommaso Giacomelli
Tommaso Giacomelli
Giornalista e giurista, le passioni sono per me un vero motore per vivere la vita. Sono alla ricerca inesausta della verità, credo nel giornalismo libero e di qualità. Porterò il mio contributo a "Lo Schermo" perché si batte per essere una voce unica, indipendente e mai ordinaria.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona