Boîte en Valise non conosce sosta: arrivano i percorsi di Musicoterapia nella galleria di via del Battistero

-

Le attività della galleria d’arte Boîte en Valise non si fermano mai: nelle prossime settimane sono già in calendario, a grande richiesta, percorsi di Musicoterapia per grandi e piccoli, tenuti da Marta Kizzy Rovella, stimata professionista del settore a livello nazionale e non solo.

Si tratterà di incontri artistici ed emozionali, dove i partecipanti avranno la possibilità di stabilire un profondo contatto con sé stessi e con gli altri, comunicando le proprie sensazioni e percezioni tramite la musica e la pittura.

Alla base dell’idea troviamo i pensieri e le teorie di Kandinsky e Schonberg, due immensi artisti che riuscivano a conciliare armonicamente pittura e musica, rappresentando e unendo le forme più alte e affascinanti di queste arti.

L’associazione del proprio nome ad un colore, l’utilizzo di strumenti a percussione, di campane, l’improvvisazione, la sintonizzazione affettiva, la mentalizzazione e la simbolizzazione saranno solo alcune delle molteplici attività previste dagli incontri. Un vero percorso sensoriale tra arte, musica e stati d’animo. Un viaggio introspettivo, unico nel suo genere, guidato e cullato da dolci note e frizzanti colori.

L’ennesima proposta della galleria guidata da Silvia Nutini, che ha risvegliato una città troppo spesso assopita tra gli standard delle canoniche proposte artistiche e culturali. Una ventata d’aria nuova che, dopo le molteplici attività estive, trova ulteriore riscontro con l’organizzazione di questi percorsi e con la collaborazione di Rovella, vero riferimento in ambito di Musicoterapia.

Gli appuntamenti per gli adulti sono in programma per il 14 ed il 21 ottobre, a partire dalle ore 21, ovviamente nella location unica della galleria di via del Battistero. L’incontro dedicato ai bambini (dai 6 ai 10 anni) si terrà invece sabato 16 ottobre, in due slot così suddivisi: dalle ore 15 alle 16.30 e dalle ore 17 alle 18.30. Il costo di partecipazione sarà di euro 15 per gli adulti e di euro 12 per i più piccoli.

I responsabili della galleria Boîte en Valise sottolineano che ogni incontro sarà svolto a numero chiuso e, nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-Covid, sarà riservato ai possessori di Green Pass. Proprio per questo, si raccomanda vivamente la prenotazione, contattando il numero 347 6669960.


Boîte en Valise – via del Battistero, 54 – Lucca
https://www.boite-en-valise.it/online-lucca/

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona