Replica all’intervento del Sindaco sulla segnalazione di criticità nella scuola Giusti a S. Anna

-

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato a questa Redazione dai rappresentanti dei genitori della scuola elementare Giusti di S.Anna.

La risposta data dal Sindaco Tambellini al gruppo di rappresentanti dei genitori che chiedeva soltanto di sapere i propri figli sicuri nelle strutture scolastiche del Comune deriva da un fraintendimento, quando partendo dalla sua citazione “pietre d’inciampo” è arrivato a evocare offese a nomi illustri che nulla hanno a che fare con la vicenda. Infatti il titolo della richiesta protocollata non implicava assolutamente nessuna delle considerazioni presenti nel comunicato del Sindaco e i termini utilizzati sottolineano solo che il giardino necessita di opere di manutenzione urgenti per garantirne la sicurezza. Come rappresentanti dei genitori siamo stati mossi dall’esclusivo interesse di tutelare i bambini dai rischi presenti. Ringraziamo comunque il Sindaco per la chiarezza con cui ha esposto i prossimi interventi sulla scuola per la rimessa in regola. Aspettiamo fiduciosi la partenza dei lavori.”

I rappresentanti dei genitori della scuola elementare Giusti – S. Anna Lucca

Giovanni Mastria
Giovanni Mastria
Nato a Lucca, classe 1991. Scrivo con passione di cultura, attualità, cronaca e sport e, nella vita di tutti i giorni, faccio l’Avvocato. Credo in un giornalismo di qualità e, soprattutto, nella sua fondamentale funzione sociale. Perché ho fiducia nel progetto "Oltre Lo Schermo"? Perché propone modelli e contenuti nuovi, giovani e non banali.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments