“Sbagliata”: tre lucchesi nella nuova serie podcast che sta scalando le classifiche italiane

-

La serie podcast “Sbagliata”, prodotta da Serene Records, è in onda da appena cinque giorni ed occupa già i primi posti delle classifiche podcast di iTunes e Spotify.

Un inaspettato successo nato dall’intuizione di Daniela Delle Foglie e Virginia Valsecchi, che per la loro serie audio hanno puntato su tre promettenti artisti lucchesi: gli attori Alberto Paradossi e Bianca Mei e la cantautrice Adelasia Lazzari.

Una storia avvincente, che offre un interessante spaccato di vita quotidiana tra dubbi, incertezze e paure comuni a molti di noi: il podcast racconta infatti la vicenda di Emma (interpretata da Pilar Fogliati), giovane direttrice artistica di un locale del centro di Roma che vive in un perenne stato di precarietà lavorativa ed economica e che, forse per una sua innata predisposizione, ha sempre avuto una vita sentimentale travagliata e turbolenta.

Dopo aver conosciuto solo uomini inaffidabili e improponibili, quando sembra essersi definitivamente rassegnata all’idea di non meritare l’amore, Emma incontra Matteo (il nostro Alberto Paradossi): la relazione tra i due nasce e si sviluppa sin da subito in modo molto intenso, ma quando capisce che lui potrebbe davvero essere quello giusto…lei si spaventa e scappa via!

Infatti, la vita di Emma – caratterizzata da una costante incertezza – ammette un solo punto fermo: la sua amica Bianca (la giovane lucchese Bianca Mei), che costituisce l’unica presenza sicura e stabile nell’universo caotico, disordinato e affascinante in cui vive la protagonista.

Una storia interessante e avvincente, dunque, che sta letteralmente conquistando gli ascoltatori di tutta Italia. Complementare alla narrativa, poi, c’è l’attenzione verso la componente musicale, dato che i 6 episodi di cui si compone la serie contengono ciascuno una canzone interpretata da artisti già noti al grande pubblico, come Margherita Vicario, Motta, Aiello, con una performance anche della nota stand up comedian Michela Giraud. La colonna sonora è stata  invece curata dalla giovane cantautrice lucchese Adelasia Lazzari, che per l’occasione ha riarrangiato il suo pezzo intitolato “Camera Mia”.

La serie è già disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast e Spreaker.

Giovanni Mastria
Giovanni Mastria
Nato a Lucca, classe 1991. Scrivo con passione di cultura, attualità, cronaca e sport e, nella vita di tutti i giorni, faccio l’Avvocato. Credo in un giornalismo di qualità e, soprattutto, nella sua fondamentale funzione sociale. Perché ho fiducia nel progetto "Oltre Lo Schermo"? Perché propone modelli e contenuti nuovi, giovani e non banali.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

MARTINO DI SIMO on Se Gabanelli non è sportiva
MARTINO DI SIMO on Bastardi senza gloria
paolo mariti on Bastardi senza gloria
massimo di grazia on Chi vuole la guerra?
Giovan Sergio Benedetti on Parte da oggi la nuova rubrica #StateSereni
massimo di grazia on 4 chiacchiere al telefono sul PD