HomeI voltiParte da oggi la nuova rubrica #StateSereni

Parte da oggi la nuova rubrica #StateSereni

-

Oggi inauguriamo un nuovo spazio qui, su Lo Schermo.

Sarà uno spazio di riflessione culturale, politica, sociale. Uno spazio anche ironico e «graffiante» come sa esserlo il suo autore: Umberto Sereni.

Umberto è un uomo che davvero non ha bisogno di presentazioni a Lucca. Per i più giovani, ricordo che Umberto Sereni è stato professore ordinario di storia contemporanea all’Università di Udine ed ha pubblicato numerosissimi saggi. È stato, inoltre, curatore di diverse mostre e musei. In politica ha ricoperto il ruolo di Sindaco del Comune di Barga dal 1999 al 2009.

Ma soprattutto, per me, è un amico che ha accolto il mio invito a tenere una sua rubrica su questo giornale, con un entusiasmo che mi onora.

L’appuntamento è dunque per tutti i giovedì perché, come mi ha spiegato, lui è nato di giovedì e questo è il suo giorno preferito.

Buona lettura!

Andrea Bicocchi @Andrea_Bicocchi

Andrea Bicocchi
Andrea Bicocchi
Imprenditore, editore de "Lo Schermo", volontario. Mi piace approfondire le cose e ho un'insana passione per tutto quello che è tecnologia e innovazione. Sono anche convinto che la comunità in cui viviamo abbia bisogno dell'impegno e del lavoro di tutti e di ciascuno. Il mio impegno nel lavoro, nel sociale e ne Lo Schermo, riflettono questa mia visione del mondo.

2 Commenti

  1. lo conobbi parecchi anni fa al federale del PCI di Lucca
    se ricordo bene migliorista minoritario ma che si faceva sentire , sempre, ed era molto appassionante ascoltarlo, sarà sicuramente interessante anche oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read