Parole per ridere e pensare: cultura e ironia nel ciclo di incontri organizzato da Telia

-

Ai nastri di partenza Parole per ridere e pensare, l’iniziativa itinerante promossa dall’associazione culturale Telia in collaborazione con il Comune di Capannori che, a partire da questa sera, avrà luogo presso alcune delle Case del libro presenti sul territorio, le piccole biblioteche all’aperto a disposizione dei cittadini.

Un ciclo di incontri che prevede la lettura di brani a cura dell’associazione Telia sulle fondamentali tematiche dell’amore, dell’amicizia, della donna, del viaggio e della favola, che si svolgerà a Tofori (piazzale della chiesa) venerdì 9 Luglio, a Guamo (Piazza Guami) mercoledì 14 e mercoledì 28 Luglio, a Marlia (mercato) mercoledì 21 Luglio e a Segromigno in Monte (Parco Pandora) mercoledì 4 Agosto.

I cinque appuntamenti culturali, con inizio previsto alle ore 21.15, saranno arricchiti dalla presenza fissa del noto comico ed intrattenitore Matteo Cesca, che interverrà con i suoi dialoghi ‘semi-seri”.

Una bella e lodevole iniziativa, volta alla promozione della lettura e orientata alla valorizzazione delle biblioteche all’aperto diffuse, tematiche care all’associazione Telia. E poi, l’immancabile simpatia di Matteo Cesca, per un connubio di ironia e cultura che si preannuncia memorabile.

Ecco, a tal proposito, la dissacrante presentazione del primo evento postata su Facebook dall’artista lucchese:

“Stasera tutti a Tofori… che non so nemmeno dove sia, ma dice che esista davvero. Io pensavo fosse un posto inventato tipo Narnia o Hogwarts e invece c’è! Era dal ’61 che non c’era una serata a Tofori, quando venne Pupo. Spero di essere all’altezza… di Pupo.

A stasera. Matteo”.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona