“Soffio di vento e la pioggia che non c’è più”: il libro di Susanna Consorti verrà presentato sabato 18 al Foro boario

-

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla presentazione del libro “Soffio di vento e la pioggia che non c’è più”, che verrà presentato al Foro boario sabato 18 Settembre alle 16.30.

Sabato 18 settembre alle ore 16,30 a Lucca presso il Foro boario si terrà la presentazione del libro di Susanna Consorti “Soffio di vento e la pioggia che non c’è più” (edito da Tralerighe libri editore). Presentano il volume con l’autrice, Ilaria Vietina, Maria Teresa Leone, Valentina Simi, Daniele Bianucci. Modera l’evento Andrea Giannasi. La presentazione è organizzata da Tralerighe, con il patrocinio del Comune di Lucca, in collaborazione con l’Associazione BI- done e Grosso modo centro di educazione al riuso.

Soffio – il protagonista delle storie per bambini dell’autrice – in questa avventura finalmente può volare alla scoperta del mondo, ma improvvisamente tutto cambia, la pioggia sparisce e inizia la quarantena. Solo la gentilezza e la generosità del nostro dolce Vento riusciranno a convincere la Dama della Pioggia che un mondo buono può ancora esistere e a far piovere ancora. Sarà proprio Soffio che si impegnerà ad insegnare come prendersi cura della terra e lo farà sussurrando all’orecchio dei bambini e delle bambine.

Il libro fa parte della collana dedicata ai più piccoli creata da Tralerighe libri editore: KIDS 4, e durante l’evento si terrà un laboratorio per bambini con materiali di riuso a cura di BI-done. Il libro è ha numerose illustrazioni a cura di Luca Angeli e la traduzione in inglese di Gerard Malanca.

Susanna Consorti è nata a Lucca nel 1984. Fin da bambina i suoi occhi sono alla continua ricerca di conoscere ed esplorare. Attenta osservatrice, ha sempre amato immaginare chi e cosa si nascondesse dietro un gesto o uno sguardo delle persone che incrociava sul suo cammino. Crescendo questa curiosità si è trasformata in un vero e proprio desiderio di avventura nella quale coinvolge i propri figli e con i quali ama partire alla volta di nuove scoperte. Amante dei viaggi, si definisce una viaggiatrice e mai una turista. Innamorata dei suoi figli, adora circondarsi di bambini ed osservare il mondo con i loro occhi. Di professione Avvocata e di vocazione attivista per i diritti e per la parità di genere. In una giornata di forte vento la potrete trovare sicuramente immersa in esso.

“Soffio di vento e la pioggia che non c’è più” è il secondo lavoro dedicato al suo personaggio che nella prima avventura scopriva la libertà della natura.

Giovanni Mastria
Giovanni Mastria
Nato a Lucca, classe 1991. Scrivo con passione di cultura, attualità, cronaca e sport e, nella vita di tutti i giorni, faccio l’Avvocato. Credo in un giornalismo di qualità e, soprattutto, nella sua fondamentale funzione sociale. Perché ho fiducia nel progetto "Oltre Lo Schermo"? Perché propone modelli e contenuti nuovi, giovani e non banali.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona