La DTE Logistica e Laura ricordano il collega Giovanni, per tutti ‘Chiappino’: “Un vero amico”

-

La notte fra il 17 e il 18 novembre si è addormentato per sempre. Giovanni era un dipendente della DTE Logistica, una ditta di trasporti; un infarto lo ha colpito nel sonno all’improvviso. Sono i colleghi a volerlo ricordare oggi, una in particolare, Laura, a cui era molto affezionato.

Lavorava per il nostro ufficio commerciale e per questo era soprannominato Chiappino, perché ‘acchiappava’ i clienti per noi – racconta Laura -. In azienda è stato l’allegria, la battuta sempre pronta. Ma soprattutto non giudicava mai. Non voglio dire ‘era’ speciale, perché speciale lo è ancora e lo sarà per sempre sia come collega, sia come amico. Per lavoro litigavamo a volte, ma bastavano un caffè e una sigaretta per fare pace. I primi giorni che sono entrata a far parte della famiglia DTE, cinque anni fa, mi ha presentata ad un suo cliente dicendo ‘lei è Laura, una nuova dipendente, l’altra metà l’ha lasciata di là’ e questo perché non sono molto alta. Puffo era il mio soprannome. Mi viene da pensare che sia ingiusto – scrive Laura – che se ne sia andato così all’improvviso. Che la vita sia troppo spiacevole ed enigmatica a volte. Ma resterà mio amico per sempre e sono felice di dedicargli questo ricordo che sicuramente leggerà e di cui sarà fiero”.

Si uniscono al ricordo anche i titolari della DTE Logistica, Giuseppe e Alfonso: “Non siamo solo una ditta ma anche una famiglia e Giovanni era uno di Noi. Noi che ormai ci consociamo tutti, che ci impegniamo ogni giorno, che passiamo più tempo qui che a casa. Noi che a volte ‘ci tiriamo i capelli’ ma sappiamo che la vera amicizia passa anche da li. Ora più che mai credo che ogni giorno meriti di essere vissuto come se fosse l’ultimo e Giovanni questo lo sapeva molto bene. Giovanni ha sempre saputo tante cose – dice -. Era una vita nella nostra vita e lo sarà per sempre”.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona