Gli inglesi vogliono Lucca! La nostra città protagonista sul Times

-

Sbancate Firenze, Siena, Pisa e tutte le altre città simbolo di arte e bellezza della nostra Italia: è Lucca la città perfetta agli occhi degli stranieri. Lo rivela un articolo del Times, giornale storico inglese, con sede a Londra, che ha deciso di dedicare un intero articolo alla nostra città dal titolo “Why you should buy a holiday home in Lucca, Italy”.
Ed è così che nei bar, nelle case, sui divani degli inglesi sono arrivate le nostre tradizioni, le nostre bellezze, le nostre particolarità e il nostro animo toscano. Una ventata di lucchesia in Inghilterra.

Dal buon cibo al clima ideale: questo il tema principale dell’articolo sul Times. Lucca viene candidata alla città simbolo di una Toscana un po’ bucolica ma al passo con i tempi, un luogo incantato ma decisamente vivibile. Un gioiello racchiuso tra le antica mura – così la descrive il Times – dove in questo periodo mangiare le specialità di zona diventa motivo di eccellenza della città. Passeggiare tra i vicoli della nostra Lucca, con le sue chiese, e i suoi ristoranti che servono porcini e tartufo, agli occhi degli inglesi, è un vero must che sorpassa senza esitazioni una Firenze troppo caotica, e una Pisa – famosa sì per la Torre pendente – ma priva di quella magia che solo Lucca può trasmettere.

Ma non solo buona cucina e relax, il Times infatti cita Lucca anche come città ricca di opportunità in campo artistico e musicale, facendo riferimento ai Festival che annualmente si svolgono tra le nostre mura, primo tra tutti il Lucca Summer Festival. Un mix di energia ed eleganza: così gli inglesi si immaginano la nostra città.

Non possiamo dargli torto: per quanto sia naturale per i cittadini di ogni città mettere in evidenza sempre i punti negativi dei posti in cui vivono, è innegabile che la nostra città – la famosa “bomboniera”, come molti la definiscono – sia un diamante con immense potenzialità.

Gli inglesi vogliono Lucca, quindi, e i lucchesi?

Foto copertina articolo The Times
https://www.thetimes.co.uk/article/why-you-should-buy-a-holiday-home-in-lucca-italy-zb8pt6257

Bianca Leonardi
Bianca Leonardi
Classe 1992, Lucca. Una laurea in giornalismo e tanta voglia di dar voce a chi troppo spesso resta in silenzio. Lavoro da anni nella comunicazione e nell'organizzazione di eventi, saltando tra musica, teatro e intrattenimento. Perché "Lo Schermo"? Perché siamo giovani, curiosi e affamati di futuro.

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona