Al Polo Fiere la 2° prova nazionale di fioretto e sciabola

-

Questo fine settimana la scherma nazionale va in scena al Polo Fiere di Lucca, con la Seconda Prova Nazionale Assoluti di fioretto e sciabola.

Sabato e domenica il circuito nazionale per fiorettisti e sciabolatori fa tappa nella nostra città, con questo importante evento organizzato dalla Schermistica Lucchese.

Sabato 12 la prima prova prevista è quella di fioretto femminile, che scatterà alle 9:30 con 100 atlete in gara. Dalle 13 sarà il momento anche dei 100 sciabolatori iscritti, guidati dai primi tre del ranking Luca Curatoli, Luigi Samele e Matteo Neri.

Il giorno dopo altre due gare in programma: alle 9:30 122 fiorettisti scendono in pedana per la prova maschile, mentre alle ore 13 affronteranno la gara femminile 93 sciabolatrici, tra cui le reduci dal successo in Coppa del Mondo a squadre Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro.

I colori lucchesi saranno rappresentati dalle due società cittadine: il CLUB SCHERMA LUCCA TBB che schiera Leonardo Geltrude e Andrea Guidotti nella categoria Giovani – Fioretto individuale maschile e la società SCHERMA ORESTE PULITI LUCCA, con Lidia Radoi per i Cadetti Sciabola individuale femminile e Daniele Sensi per i Cadetti, Andrea Garofalo e Niccolò Panconi nei Giovani e con Stefano Sbragia per i Master 0 con l’arma della sciabola individuale maschile.

Gli altri atleti lucchesi in gara sono Ines Nencini con i colori del CLUB SCHERMA AGLIANA e Marta Iacomoni del PISASCHERMA nella categoria Giovani fioretto individuale femminile; Matteo Iacomoni per PISASCHERMA nei Cadetti per il fioretto individuale; Francesco Salvo, senior Master 0 con il CLUB SCHERMA PISA ANTONIO DI CIOLO; Alessio Di Tommaso del CENTRO SPORTIVO CARABINIERI, fioretto U23.

SECONDA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI DI FIORETTO E SCIABOLA – presso il Polo Fiere di Lucca, 12-13 marzo 2022

Sabato 12 marzo

Fioretto femminile – ore 9:30

Sciabola maschile – ore 13:00

Domenica 13 marzo

Fioretto maschile – ore 9:30

Sciabola femminile – ore 13:00

(fonte: Federazione Italiana Scherma)

Share this article

Recent posts

Popular categories

Recent comments

Giuliano Franceschini on Anselmo Marchi
Maria Paola on Anselmo Marchi
Vittorio on Campi Minati
Daniele Celli on Campi Minati
Mariacristina Pettorini Betti on E se dai francesi imparassimo la coerenza?
Bruno on Cima Vallona