“Vivere Qui”: mercoledì 25 settembre all’Orto Botanico una performance fra parole e musica

“Vivere Qui”: mercoledì 25 settembre all’Orto Botanico una performance fra parole e musica

LUCCA – Mercoledì 25 settembre alle ore 21.15 l’Orto Botanico sarà il palcoscenico di “Vivere Qui”, performance di spoken poetry – poesia scritta declamata oralmente – e musica ideata e portata inscena da Giulia Perelli, attrice, performer e sceneggiatrice lucchese, insieme a Piero Perelli, batterista e compositore.

 

“Vivere Qui” è uno spettacolo in cui il pubblico è chiamato a ragionare sulla realtà e sull’esistenza: un’occasione unica per riflettere insieme – performer, musicista e spettatore – nel tentativo di mettere in ordine le tante voci che hanno attraversato la nostra storia, e ricercare ora e qui, un linguaggio comune.

Una lettura di testi originali, salmi, poesie e saggi, scelti e tessuti insieme seguendo un filo rosso e associazioni di idee, che dimostra come la cultura di ciascuno di noi sia frutto di stratificazioni e connessioni.

 

Vivere Qui parla di un equivoco che si è venuto a creare tra Dio e l’essere umano, pone domande sull’esistenza, propone un’apertura all’ascolto della natura – Dice Giulia Perelli –  per questo abbiamo scelto come location l’Orto Botanico: un luogo unico della nostra città custode di una bellezza incredibile e senza tempo“.

 

La performance si svolgerà all’Orto Botanico mercoledì 25 settembre alle 21.15, l’ingresso (dalla Casermetta sulle Mura urbane) è libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni: sofa.lucca@nullgmail.com

 

“Vivere Qui” è un primo studio, organizzato dall’associazione di promozione sociale “S.O.F.A – Shared Office For the Arts” in collaborazione con il Comune di Lucca, il contributo della Fondazione Banca del Monte ed il patrocinio della Fondazione Lucca Sviluppo.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com