Tutto pronto per la seconda edizione del Gran Galà della Lettura alle Scuderie Granducali

Tutto pronto per la seconda edizione del Gran Galà della Lettura alle Scuderie Granducali

SERAVEZZA – Dopo il grande successo dello scorso anno torna sabato 20 aprile al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza il Gran Galà della Lettura, spettacolo dedicato ai libri e alla musica con ricavato da destinare alla valorizzazione della Biblioteca comunale. L’appuntamento è alle ore 21:00. Biglietti ancora disponibili prenotando allo 0584 757771 (dal lunedì al sabato ore 14:30-18:00) o scrivendo a biblioteca@nullcomune.seravezza.lucca.it.

 

Promosso dall’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del Territorio nell’ambito delle celebrazioni della giornata del libro e del diritto d’autore e organizzato dal personale della Biblioteca comunale “Sirio Giannini” in collaborazione con la Fondazione Terre Medicee, il Gran Galà giunge alla sua seconda edizione. Il ricavato della prima, lo scorso anno, ha permesso di rinnovare parte degli arredi della biblioteca.

 

Molti i protagonisti della serata di sabato 20 aprile, dai lettori ai musicisti e cantanti, senza dimenticare chi si occuperà del backstage. Un nutrito gruppo di volontari che offrirà il proprio tempo e la propria professionalità per la promozione della cultura e per sostenere il potenziamento della biblioteca. L’evento sarà presentato dalla scrittrice Barbara Sarri. I cantanti saranno invece Germana Raiani e Fabio Salvatori. Sul palco anche i musicisti dell’Ensemble Ance Libere, gli allievi della scuola di Karate di Camaiore e gli schermidori storici del Collegium Lunae di Marina di Carrara. I lettori saranno Asia Angeli, Elisa Garfagnini, Giacomo Genovesi, Angelica Intaschi, Serena Murru, Ettore Neri, Edoardo Pasquini, Massimo Pasquini, Chiara Puccioni, Camilla Sarti e Debora Simonelli. Gli alunni dell’Istituto Martiri di Sant’Anna di Stazzema presenteranno una lettura corale. A Matteo Baroni, Tommaso Cresci, Tessa Nardini, Angelo Puccioni, Alice Soldi e Susanna Tarabella il compito di dirigere il backstage, supportati dalla preziosa art director Michela Corsini.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com