Tutti i segreti del presepe dell’azienda Fontanini approdano su Canale 5

Tutti i segreti del presepe dell’azienda Fontanini approdano su Canale 5

presepeBAGNI DI LUCCA – Approda a Canale 5 l’arte figurinaia della Val di Lima. Sarà infatti la produzione dell’azienda Fontanini – oggi a Chifenti, ma per decenni punto di forza dell’industria di Bagni di Lucca – la protagonista della trasmissione Mela Verde, in onda il 4 dicembre alle ore 12. Le statuine che escono dallo stabilimento dei Fontanini spiccheranno nell’enorme garden della ditta Agribrianza della famiglia Terruzzi, che da ottobre a gennaio accoglie sui sui 1.500 metri quadri di mostra migliaia di visitatori, che soltanto per visitare l’esposizione pagano un biglietto.

 

Il programma è condotto da Hellen Hidding, che si soffermerà a lungo sulle proposte dell’azienda Fontanini nell’ambito di tutto quanto fa Natale. Accanto alle statuine per il presepe che arrivano da Chifenti, visitatori e telespettatori potranno infatti ammirare le più svariate offerte di addobbi e arredi tipici del periodo delle festività: dagli alberi agli oggetti che lo arricchiscono, dai giochi ai regali, dagli addobbi per la tavola a quelli per la casa, dai dolciumi alle prelibatezze dell’agroalimentare caratteristiche dei pranzi delle feste.

 

Non è la prima volta che i media si interessano dell’azienda Fontanini. In Tv la produzione di Chifenti era già arrivata quando Marco Fontanini portò a Roma le statue per arredare il presepe allestito in piazza S. Pietro, che fu donato a Papa Francesco.

presepe 3

A Mela Verde, il 4 dicembre alle 12, accanto a Fontanini ci sarà Giovanna Santini, l’esperta della ditta in grado di mostrare nei particolari come si arriva dalla materia prima alla statuina finita nel ciclo produttivo della fabbrica di Chifenti.

 

Nel garden della Agribrianza saranno da ammirare anche le speciali scenografie natalizie affidate all’opera di un “compositore” giunto appositamente da Napoli, patria di questo genere di allestimenti.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com