Toschi, l’eccellenza della pasticceria toscana in esposizione a Londra

Toschi, l’eccellenza della pasticceria toscana in esposizione a Londra

LUCCA –  Oltre 30 anni fa Paolo Toschi, figlio di panificatori, assieme alla moglie Stefania, decidono di aprire un laboratorio di Pasticceria nel centro di Porcari in provincia di Lucca. Fin dall’inizio fu chiaro lo spirito che animava Paolo e Stefania: Produrre pasticceria della tradizione locale ricercando e sperimentando varianti originali e migliorative per i prodotti stessi. La “treccia al cioccolato” e il “buccellato di Lucca” magistralmente modificato, sono stati i primi successi della “Pasticceria Toschi”.
– E’ vero! – afferma Carlotta Toschi attuale cotitolare assieme con il Fratello Francesco – fin dal primo giorno in cui siamo entrati a far parte della pasticceria, i nostri genitori ci hanno trasmesso oltre all’amore per “l’arte pasticcera”, la “curiosità creativa” che ci sprona anche oggi a migliorare la nostra produzione tradizionale e ci spinge a ricercare sempre nuove soluzione pasticcere atte a soddisfare le sempre nuove esigenze di mercato.-
Da semplice laboratorio la “Pasticceria Toschi” ottenne la licenza anche per svolgere l’attività di “Bar-Pasticceria” ed incrementò in modo esponenziale la produzione e la vendita di prodotti in confezione: Cantucci alla mandorla, al cioccolato, ai fichi e noci, al cacao e arancia; Biscotti da thè e da colazione in genere. L’unicità, la qualità ma soprattutto la bontà di queste linee di produzione in confezione, interessò ben presto anche la grande distribuzione alimentare e alcune prestigiose enoteche che individuarono nei prodotti della “Pasticceria Toschi” la giusta qualità da abbinare alle loro degustazioni.
– molti investimenti – dice Francesco Toschi, – nuove idee, ricerca di abbinamenti e di nuovi modi di lavorazione al fine di soddisfare le esigenze di mercato, hanno fatto nascere una nuova linea che va ad arricchire la nostra precedente offerta. Da 5 anni con il marchio “ VEGAN CAKE” proponiamo pasticceria attenta alla qualità, all’amore per la natura, al rispetto per gli animali e per l’uomo stesso. Prodotti che ci permettono di soddisfare l’etica Vegana, tutti coloro che presentano delle intolleranze e anche coloro che amano gustare in nuovo modo di far pasticceria. –
La “Pasticceria Toschi” ha elevato ulteriormente il livello della propria produzione a tal punto da consentirle di rappresentare, con i propri prodotti tradizionali e vegani, la tradizione pasticcera italiana alla fiera internazionale dedicata al made in Italy “BELLAVITA EXPO”, che si terrà a Londra nei Giorni 18/19/20 giugno 2017. Solo marchi meticolosamente selezionati possono ambire a partecipare  a questo progetto, che mira a far conoscere il meglio dei prodotti genuini italiani ad un pubblico internazionale, mettendo direttamente in contatto produttori italiani con acquirenti stranieri allo scopo di facilitare l’esportazione del meglio del cibo e dei vini made in Italy.
Londra è la prima di una serie importante di saloni che faranno conoscere i prodotti della “Pasticceria Toschi” anche ad altre importanti piazze come gli Stati Uniti d’America e l’Asia.
Stefania, la mamma, ci tiene a sottolineare: – sono orgogliosa di Carlotta e Francesco, che oltre a amare questa attività, dimostrano di aver ereditato anche gli obiettivi che a suo tempo diedero vita alla “Pasticceria Toschi”. La partecipazione al “BELLAVITA EXPO” corona il lavoro che abbiamo svolto negli anni, attesta tutta la professionalità della nostra azienda e testimonia il fatto che anche nel nostro settore, gli investimenti e la ricerca possono dare risultati eccellenti. –
Porcari può annoverare un’altra ECCELLENZA, ed è certo che l’entusiasmo, la volontà e la capacità  di Carlotta, di Francesco e di Stefania porteranno molto in alto la “Pasticceria Toschi”; In via Roma a Porcari tutti possono gustare le delizie prodotte, ma prestissimo anche in molte parti del mondo, grazie al BELLAVITA EXPO, potranno conoscere questa stupenda realtà italiana.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com