Termina con una bella vittoria il girone di andata per i giovani del rugby lucchese

Termina con una bella vittoria il girone di andata per i giovani del rugby lucchese

LUCCA – Dopo la pausa natalizia il Rugby Lucca torna in campo con le sue giovanili e trionfa nel campo di casa grazie ai ragazzi dell’Under 18 che si impongono per 31-19 sulla formazione umbro-aretina dei Centauri.

 

Il gruppo, nato dalla collaborazione tra Lucca, Viareggio e Massa, e denominatosi “Templari”, si è rivelato positivamente affiatato e se ne raccolgono i risultati. Il match è stato un testa a testa per buona parte del tempo, con le due squadre che si sono battute a colpi di mete. Il primo tempo si è concluso sul filo del rasoio, con un 17 a 14 per i lucchesi.

 

Nel secondo tempo, una meta della squadra di casa ha deciso il risultato della partita piegando l’umore degli avversari che sono riusciti a rialzare la testa solo a 5 minuti dalla fine. Immediata la reazione dei padroni di casa che segnano ancora fino a fissare il punteggio finale sul 31-19. I marcatori: Garofalo (3), Stalzer e De Felice.
Nel complesso una buona prestazione quella dei padroni di casa, soprattutto nei singoli. Qualche errore invece per quanto riguarda gioco di squadra. La pausa natalizia, seppur breve, ha evidentemente inciso sull’intesa dei ragazzi.

 

I coach possono comunque ritenersi soddisfatti dei risultati ottenuti dai giocatori in questa prima parte della stagione. Con 4 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte, il trend è positivo, dato che grazie alle ultime due partite i Templari volano alla quarta posizione in classifica. Certamente sono molti i margini di miglioramento e su questo i tecnici imposteranno il lavoro delle prossime settimane.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com