Stupore ed eleganza sul palco della Versiliana con i Momix

Stupore ed eleganza sul palco della Versiliana con i Momix

MARINA DI PIETRASANTA – Due notti di magia e poesia nel teatro a cielo aperto di Marina di Pietrasanta che ha visto protagonista la compagnia internazionale di danzatori-acrobati Momix per due serate, sabato 18 agosto e domenica 19.

 

Numeroso il pubblico accorso per assistere allo spettacolo degli spettacoli, un trionfo di eleganza e arte allo stato puro. Ed è proprio sul palco della Versiliana che questi artisti mondiali hanno festeggiato i 35 anni della compagnia trascorsi a calcare i più importanti palcoscenici di tutto il mondo. Con una spettacolare raccolta delle sue più suggestive e significative coreografie Moses Pendleton, carismatico creatore della compagnia, ha voluto festeggiare questo fondamentale anniversario.

 

Colpi di scena ed emozioni dritte al cuore hanno sbalordito gli ospiti che, dalla potenza degli applausi, non sono rimasti delusi.
Alla carrellata di splendide coreografie si sono unite nuove creazioni ed il recupero di capolavori che hanno segnato la storia della compagnia : dagli storici Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, Sun Flower Moon, fino al più recente Bothanica e l’ultimo grande successo Alchemy.

 

Stupore allo stato puro, arte in tutte le sue forme è quello che i Momix con il loro talento diffondono ovunque si trovino. Uno spettacolo a tuttotondo che va oltre alla danza e si fonde con il teatro, con la poesia ma soprattutto dal quale si evince la sensibilità rara di chi mette il cuore per le proprie passioni: i danzatori dei Momix hanno buttato il cuore sul palco della Versiliana, lanciandolo ad ognuno di noi presenti nel pubblico e facendoci sentire, anche se per poco purtroppo, parte di quella bolla.

 

Sorprendenti anche i costumi e le scenografie che hanno reso tutto più onirico. Ciliegina sulla torta le luci che, fondendosi con ritmi incalzanti, hanno dato vita a coreografie che hanno lasciato tutti a bocca aperta dove il reale si è fuso con il reale dando forma e vita a immagini e figure.

 

I Momix non sono semplici danzatori e quello che portano sul palco non è un semplice spettacolo: sono creatori di un’arte profonda che regala a tutti coloro che la guardano un’esperienza indimenticabile capace di toccare le corde più profonde dell’anima.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com