“Spessosottile – Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti”

“Spessosottile – Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti”

VIAREGGIO – A corredo delle mostra “Spessosottile – Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti” che rimarrà allestita a Villa Argentina (Viareggio, Lu) fino al 18 novembre, mercoledì 7 e giovedì 8 novembre dalle ore 17.30 si terranno due special event tematici. 

Mercoledì 7 novembre Marco Palagi parla della sua esperienza di volontario attivo tra le fila di Time4life International, fondazione che si occupa di bambini che nel mondo vivono in condizioni di povertà sociale ed economica, racconta la sua esperienza a Sighet (Romania). Nell’occasione sarà presentato il libro “Cresci con me” che racconta attraverso foto e brevi didascalie dei bambini presenti presso le due strutture facenti capo alla fondazione la casa-famiglia di suor Bianca e l’istituto di suor Teodorina. Tutto il ricavato del libro sarà versato in sostegno proprio delle due strutture. Interviene il presidente della fondazione, Elisa Fangareggi. 

 

Giovedì 8 novembre visita guidata alla mostra, alla presenza di alcuni degli scrittori esposti. Come è nata la mostra, il percorso tematico, curiosità legate alla sua organizzazione e realizzazione. 

Come sempre tanti libri in omaggio per tutti. 

 

Ingresso libero.

 

La mostra è visitabile negli orari di apertura di Villa Argentina (via Fratti, angolo via Vespucci, 44 – Viareggio): martedì/sabato 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.30; domenica e festivi 15.00 – 18.30. Chiuso il lunedì. Ingresso libero.

 

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter