Scuola primaria Capannori: al via i lavori per due nuovi servizi igienici

Scuola primaria Capannori: al via i lavori per due nuovi servizi igienici

CAPANNORI – Aumenterà da due a quattro il numero di servizi igienici alla scuola primaria di Capannori ‘Amalia Del Fiorentino’. Durante l’estate l’amministrazione comunale, a fronte dell’aumento degli iscritti a questo istituto scolastico, eseguirà lavori di ristrutturazione del blocco bagni posto al piano terra della scuola in modo da risanare l’esistente locale e ricavare ulteriori due servizi igienici che saranno disponibili a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico. L’investimento per la realizzazione dell’opera ammonta a circa 20 mila euro.

“Anche con questo intervento che andrà a migliorare i servizi a disposizione della scuola confermiamo il nostro impegno concreto per rendere le scuole di Capannori sempre più efficienti e sicure e rispondenti alle esigenze di coloro che le frequentano- afferma l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti -. La scuola primaria di Capannori successivamente sarà anche interessata da importanti interventi grazie al reperimento di finanziamenti esterni”.

Grazie all’ottenimento da parte dell’amministrazione comunale di un finanziamento da parte del Miur di oltre 600 mila euro e ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca pari a a 180 mila euro, la scuola primaria di Capannori sarà infatti interessata da importanti lavori volti, in particolare, al miglioramento sismico e all’efficientamento energetico.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com