Riapertura corsi e ritorno di uno spettacolo storico

Riapertura corsi e ritorno di uno spettacolo storico

CAMAIORE – Non c’è sosta per il Piccolo Teatro Sperimentale, scuola che negli anni è riuscita ad ottenere riconoscimenti di altissimo livello e che riapre le sue porte ai corsi di recitazione per bambini, ragazzi ed Adulti: a Massarosa, Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore.

 

Lo fa con lo spirito di sempre e le parole di Federico Barsanti, il Direttore Artistico: “l’esploratore è in viaggio continuo, e senza sosta va alla ricerca di nuove visioni per approfondire ogni giorno le ricerche nella propria anima”. Quest’anno il mese di gennaio porta anche il ritorno di una tra le produzioni storiche di questa scuola di recitazione, lo spettacolo dedicato ai caduti di tutte le guerre: “Esisto ancora… Per non dimenticare”, un vero e proprio kolossal del teatro che ha girato teatri di mezza italia ed è stato vincitore di vari premi e riconoscimenti anche a livello internazionale, tra cui la Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica, i Premi come Miglior Regia e Miglior Spettacolo al Festival Internazionale RomaTeatroFestival, nel 2007, selezionato al Festival Internazionale di Arti Visive di Tzardenia, Polonia.

 

La rappresentazione vede in scena un numero impressionante di persone, tra i 50 e gli 80 attori, tra bambini, giovani ed adulti e l’effetto emotivo che ne scaturisce dalla visione è profondamente commovente; lo spettacolo negli anni è stato patrocinato ed inserito in manifestazioni da enti che tutelano la Memoria e i Diritti Umani, tra cui LICRA, Ligue Internationale Contre Racisme e Antisemistisme, il Centro Risorse Educative e Didattiche “Le Corbinaie” del Comune di Scandicci (Fi), Amnesty International, Commemorazioni della Strage di S. Anna (Stazzema), Fondazione Terre Medicee (Seravezza) Assessorati alla Cultura dei Comuni di Viareggio, Seravezza, Pietrasanta, Presidenza del Consiglio Comunale, Dirigenza del settore Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione e Politiche Sociali delle Province di Massa Carrara e Lucca e molti altri. Quest’anno lo spettacolo sarà ospitato, il 27 gennaio, presso il Teatro V. Manzoni di Massarosa con il Patrocinio del Comune, Assessorato alla Cultura, e presso il Teatro Dell’Olivo di Camaiore con il Patrocinio del Comune e dell’A.N.P.I. il 28 gennaio, oltre ad essere inserito nella programmazione di FTS (Fondazione Toscana Spettacolo) dedicata al Giorno della Memoria.

 

Lo spettacolo è stato visto da quasi 20.000 persone sinora.

Per info e iscrizioni ai corsi 339 43 36 687 oppure www.piccoloteatrosperimentale.com

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com