Qui Houston, è atterrata la missione delle Terre di Giacomo Puccini

Qui Houston, è atterrata la missione delle Terre di Giacomo Puccini

STATI UNITI – Houston prima tappa degli evento promozionali di The Lands of Giacomo Puccini negli Usa. La missione organizzata da Toscana Promozione ha coinvolto oltre 60 tour operators, che hanno dimostrato grande interesse per la Toscana ed in particolare per l’itinerario dei luoghi e della biografia del Maestro Giacomo Puccini proposta da Lucca Promos e dalla Camera di Commercio di Lucca.

 

L’iniziativa si è aperta nella mattina presso la Westin Galleria di Houston con un workshop BtoB durante il quale le aziende turistiche toscane, tra cui anche aziende della provincia di Lucca, hanno presentato la loro offerta turistica agli operatori turistici statunitensi (agenzie di viaggio, tour operator, giornalisti) finalizzandola all’avvio di accordi commerciali.

 

Al termine dei lavori si è svolta, dopo la presentazione della Toscana a cura di Toscana Promozione, la presentazione delle opportunità e delle eccellenze di Lucca e dei suoi territori nel segno di The Lands of Giacomo Puccini con la proiezione delle immagini e dei video dedicati al turismo, alla cultura, all’enogastronomia e all’artigianato della campagna internazionale in corso a cura di Lucca Promos. L’evento è stato inoltre finalizzato alla promozione del programma del Festival Pucciniano di Torre del Lago nel 2017, al Museo Casa Natale di Lucca e agli altri luoghi simbolo del territorio legati al Maestro.

 

L’iniziativa è proseguita con un concerto di arie pucciniane con la soprano Julia Lauren Taylor, accompagnata al pianoforte dal Maestro Graham Yates. La serata si è conclusa con un cocktail di degustazione con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio realizzato in collaborazione con l’associazione Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo Versilia.

 

La missione statunitense prosegue a New York, dove domani, 17 novembre, è prevista un’iniziativa analoga presso il Convene sulla 7a strada: i lavori inizieranno con un workshop dove hanno già confermato la presenza circa 70 buyer turistici, a cui seguirà la presentazione della Toscana con un focus su Lucca e il concerto con le arie pucciniane in collaborazione con la Fondazioe Festival Pucciniano, durante il quale si esibirà la soprano Kim Sooyeon accompagnata dal pianista Matthew Odell.

 

“Per la promozione del territorio di Lucca e del brand The lands of Giacomo Puccini – ha dichiarato Giorgio Bartoli, Presidente della Camera di Commercio di Lucca – è importane la sinergia regionale garantita da Toscana Promozione e dalle istituzioni italiane all’estero. La diffusione della conoscenza del nostro territorio, delle nostre eccellenze e dei nostri eventi passa necessariamente da queste collaborazione. Saluto con piacer inoltre il riconoscimento al progetto The Lands of Giacomo Puccini anche da parte di Toscana Promozione, che per la seconda volta consecutiva lo ha scelto quale progetto di rilievo per le proprie missioni internazionali ”

 

“L’impegno di Lucca Promos sul tema dell’internazionalizzazione ed in particolare sulla promozione nell’ambito turistico – ha dichiarato Rodolfo Pasquini, Amministratore Unico della società partecipata dalla CCIAA di Lucca – è alto e prosegue nonostante la fase di profonda trasformazione delle funzioni e delle competenze in materia di promozione internazionale. Il mercato americano è da sempre interessato alla meta toscana e lucchese, nostro auspicio è riuscire incrementare gli afflussi di turismo attraverso nuove suggestioni emozionali che il nostro territorio offre come promosse attraverso la campagna The Lands of Giacomo Puccini”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com