Progetto GiovaniSì: l’Unione dei Comuni cerca candidati

Progetto GiovaniSì: l’Unione dei Comuni cerca candidati

GARFAGNANA – È indetta dall’Unione Comuni Garfagnana una selezione pubblica per titoli e colloquio ai fini dell’attivazione di un tirocinio non curriculare della durata di sei mesi rivolto ai giovani inoccupati.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: residenza in un Comune componente l’Unione Comuni Garfagnana almeno dal 1.1.2018; età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni (non compiuti alla data di pubblicazione del bando); cittadinanza italiana (salvo cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001); essere inoccupati; essere iscritti presso il Centro per l’Impiego; non aver avuto o non avere in corso rapporti di lavoro, di collaborazione retribuita a qualunque titolo o tirocinio non curriculare con l’Unione Comuni della Garfagnana ed i Comuni componenti; non avere esperienze lavorative pregresse documentate, né attività precedenti di tirocinio non curriculare, nelle mansioni inerenti il tirocinio; essere in possesso del diploma di laurea (Diploma di laurea vecchio ordinamento: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia politica, Scienze dell’amministrazione – Laurea triennale (D.M. 16/2007) classi L14 L33 L36 – Laurea specialistica (D.M. 509/99) classi di laurea 22/S, 64//S, 71/S, 102/S – Laurea Magistrale (D.M. 270/04) classi di laurea LM-56, LM-63, LMG/01). E’ prevista una presenza di 30 ore settimanali da articolarsi secondo le esigenze dell’ufficio ospitante e al tirocinante è corrisposto un importo di € 500 mensili lordi, a titolo di rimborso spese forfettario.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo il modulo allegato al bando e in conformità alle sue prescrizioni, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 AGOSTO 2018.
Il colloquio tecnico verterà sull’ordinamento degli enti Locali – D. Lgs. 267/2000 e smi, L.R. Toscana 68/2011 e smi, nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo. Copia integrale del bando e fac-simile della domanda sono pubblicati all’Albo Pretorio online dell’Unione Comuni Garfagnana e sul sito internet www.ucgarfagnana.lu.it – sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso. Per informazioni relative al concorso gli interessati potranno rivolgersi all’U.O. “Risorse Umane” dell’Unione Comuni Garfagnana, via Vittorio Emanuele 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU) – tel. 0583 644915.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking