Prima assemblea per SiAmo Lucca: ‘Ci siamo oggi e ci saremo sempre di più e sempre più vicini ai cittadini’

Prima assemblea per SiAmo Lucca: ‘Ci siamo oggi e ci saremo sempre di più e sempre più vicini ai cittadini’

LUCCA – «Il progetto è quello di essere di nuovo protagonisti alle amministrative lucchesi del 2022». Questo è quanto emerso nel primo incontro programmatico dell’Associazione politico-culturale “SiamoLucca”.
Al tavolo dei relatori il presidente Remo Santini e Roberta Betti neo-segretario dell’associazione, di fronte a una sala dell’Alba con tanti sostenitori tra i quali i consiglieri comunali Cristina Consani, Samuele Cosentino ed Enrico Torrini.

«E’ stata una bella occasione per fare un punto della situazione assieme a coloro che già dalla campagna elettorale hanno creduto in questo progetto – ha spiegato Santini – in questi mesi abbiamo formato l’associazione, eletto la vicepresidente Claudia Salas Lazzari, il tesoriere Moreno Marcucci, il direttivo e adesso possiamo partire davvero con il nostro programma, che ha da sempre messo a centro le persone, partendo dalla loro sicurezza e dalla vivibilità del proprio territorio».

Numerosi gli interventi dalla sala, c’è chi chiede di tornare ‘in strada’ a fare politica criticando un consiglio comunale troppo formale e distante dalla vita reale.

In questo senso è andato proprio l’intervento di Cosentino che ha tenuto a spiegare al pubblico il funzionamento dell’Organo Comunale ed anche le possibilità che ha, al suo interno la coalizione di opposizione. «Il dialogo assume una funzione determinante soprattutto per chi siede dalla nostra parte – afferma il Consigliere – fino a oggi siamo riusciti, lavorando con serietà, correttezza e determinazione a condividere con la maggioranza alcuni importanti passaggi divenuti ordini del giorno dell’intero Consiglio. Ma è importante ricordare che anche all’interno delle Commissioni Consiliari, SiamoLucca sta facendo un gran lavoro cosi come non è mai cessato l’impegno sui territori tra i quali ricordo Sant’Alessio, Mutigliano, la via per Camaiore, Santa Maria Corteorlandini, San Donato».

Da oggi quindi non solo si ha la conferma che la lista SiamoLucca – che ha raccolto quasi il 10% alle ultime amministrative – non lascia ma, anzi, raddoppia con una nuova struttura, nuove persone, nuovo entusiasmo lanciatissima in una appena iniziata campagna di adesioni.
Per tutti i cittadini è disponibile un indirizzo mail siamolucca@nullgmail.comIMG-20171111-WA0009 a cui inviare richieste, segnalazioni, suggerimenti e critiche, ma anche a cui richiedere un incontro sul territorio.

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Matteo
    13 novembre 2017, 08:28

    Se il progetto è essere protagonisti come lo siete stati nel 2017.. siamo messi bene.
    Possibile che non ci sia verso di avere un vero e serio centro destra a Lucca?

    RISPONDI

.

Newsletter