Prenotazioni telefoniche: al via in Versilia il nuovo servizio di CupTel aziendale

Prenotazioni telefoniche: al via in Versilia il nuovo servizio di CupTel aziendale

VERSILIA – Da lunedì 15 aprile i cittadini della Versilia potranno contare sul servizio aziendale CupTel di prenotazione telefonica di esami e visite. Il nuovo numero di riferimento diventerà lo 0586-22.33.33 che, a parità di costo rispetto al servizio precedente, ossia il normale costo di una chiamata ad un numero fisso, potrà offrire un rafforzamento della capacità di risposta con tempo medio inferiore a 4 minuti. L’orario del servizio sarà ampliato, infatti passerà da cinque mattine alla settimana ad una apertura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 ed il sabato dalle 8 alle 13. L’utilizzo del call center aziendale permetterà, inoltre, di rafforzare lo sportello telefonico che continuerà a garantire la gestione delle disdette inviate all’indirizzo mail cup@nullusl12.toscana.it.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO. Per prenotare telefonicamente una prestazione sanitaria occorrono la prescrizione del medico e la tessera sanitaria. L’operatore incaricato di gestire la prenotazione seguirà una procedura standard facendo leggere l’impegnativa in possesso dell’utente, presentando le varie possibilità di orario e strutture e concludendo con la prenotazione di quanto scelto. Il servizio permette anche di spostare o disdire le prenotazioni. La mancata revoca di un appuntamento con almeno 48 ore di anticipo comporta una sanzione pari all’importo del ticket della prestazione non fruita anche nel caso di soggetti esenti.

Tramite CupTel non è possibile prenotare alcune prestazioni come: prelievi (ad eccezione degli esami Tao), le prestazioni domiciliari, di medicina riabilitativa, legale, odontoiatriche (escluse prima visita) e prestazioni con carattere d’urgenza. Questo tipo di prestazioni vengono prenotate attraverso i canali tradizionali presenti sul territorio.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com