Pixvae: quando la musica colombiana incontra la musica francese

Pixvae: quando la musica colombiana incontra la musica francese

La musica francese che incontra la musica sudamericana può dare vita a qualcosa di veramente speciale. E’ così che nasce il ‘latincore’, ritmi particolari che mischiano perfettamente i suoni dei due continenti, in qualcosa di nuovo e interessante. E’ questo il progetto Pixvae che unisce la Colombia alla Francia, lontano anni luce dalla musica sudamericana così come la possiamo immaginare.

 

La loro musica, appunto, si chiama ‘latincore’, ma in realtà questa è solo un’etichetta come tante e, in quanto tale, ha davvero poco senso. La loro musica è fortemente influenzata dai ritmi latini ed è cantata in spagnolo, il resto però si allontana anni luce dai ritmi latini che siamo abituati a richiamare alla mente quando parliamo di questo genere di musica.

 

Mischiando sapientemente batteria e chitarra tipicamente europei, portano sul palco una musica travolgente e che sa far ballare l’audience.

 

La loro è una dimensione prevalentemente ‘live’ e si capisce da come si muovono sul palco, ma magari proprio facendosi conoscere in quella che sicuramente è la loro veste migliore, potranno crearsi una fanbase che li seguirà anche al di là della dimensione dal vivo.

 

Ma chi sono i Pixvae? Sono una scommessa che da una parte mette in campo la precisione matematica-rock della parte ‘europea’, il trio Kourma, che proviene da Lione e, dall’altra, mette in gioco la creatività sudamericana del trio Bamabazù, di origine colombiana.

 

Insieme danno vita a una musica che mischia le due culture, così diverse da stare perfettamente bene insieme: la parte deliziosamente fredda e schematica, con quella colorata e calda. Ne nasce un insieme che dà vita a questo nuovo genere, il ‘latincore’ che sta conquistando sempre più pubblico, tappa dopo tappa.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com