Pioggia, vento e mareggiate, codice giallo nel nord della Toscana

Pioggia, vento e mareggiate, codice giallo nel nord della Toscana

LUCCA – Una rapida perturbazione, associata localmente a forti venti occidentali, transiterà a partire dalla serata di oggi, giovedì 13 e nella notte fra giovedì e venerdì 14 febbraio. La perturbazione, che ha spinto Sala operativa della protezione civile a emanare un codice giallo, valido fino alla mattina di domani, venerdì 14 febbraio, interesserà in particolare le zone settentrionali della regione, i rilievi appenninici, la costa fino a Piombino e l’arcipelago. Previste, in serata, piogge sparse , con possibilità di brevi temporali.

 

Durante la notte sono previste precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale, con temporali brevi ma intensi, soprattutto sulle zone settentrionali della regione. Tutti i fenomeni saranno in attenuazione già dalla mattina di venerdì.

 

Per quanto riguarda il vento, sono in rinforzo quelli di Libeccio, che soffieranno nella seconda parte del pomeriggio e nella notte sulle zone settentrionali e sui rilievi, per poi, gradualmente, affievolirsi nella mattinata di domani. Il mare sarà agitato fino alle prime ore della mattina, sul litorale centro-settentrionale e sull’Arcipelago a nord dell’Elba.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com