Percorso pedonale alla sortita S.Martino: ancora un intervento per la valorizzazione delle Mura urbane

Percorso pedonale alla sortita S.Martino: ancora un intervento per la valorizzazione delle Mura urbane

LUCCA – Ancora un intervento in partenza nell’ambito della valorizzazione delle Mura urbane. I lavori avranno inizio mercoledì 10 ottobre e interesseranno la riqualificazione del percorso pedonale dalla sortita San Martino a viale Marti (Circonvallazione). Il percorso, infatti, attualmente è cementato mentre con i lavori in partenza si provvederà alla stesura dell’asfalto natura così da renderlo omogeneo agli altri percorsi.

 

L’intervento viene effettuato con fondi regionali ed è reso possibile proprio dalla possibilità concessa dalla Regione Toscana di utilizzare le economie ancora a disposizione del Comune. I lavori andranno avanti alcune settimane durante le quali si rende necessaria la chiusura temporanea al transito pedonale sia del sotterraneo e sia della sortita.

 

Intanto proseguono i lavori per la costruzione di una pista in asfalto natura sul lato esterno degli spalti fra Porta Santa Maria e la rotatoria di viale Matteo Civitali che andrà a sostituire il percorso sterrato. Anche in questo caso l’intervento viene eseguito con finanziamenti della Regione Toscana.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter