Nuovo spazio cantautori al Buongustaio: venerdì 19 Andrea Brunini e Annarè

Nuovo spazio cantautori al Buongustaio: venerdì 19 Andrea Brunini e Annarè

LUCCA – Al Buongustaio GastroPub il 2018 inizia all’insegna del buon cibo e della buona musica. Ripartono anche quest’anno i live del venerdì, che vedranno protagonista ogni quattro settimane il cantautorato locale e non, dove artisti della zona e non solo avranno l’occasione di promuovere e far conoscere al pubblico i propri progetti inediti.
Il primo appuntamento sarà domani, venerdì 19 gennaio, alle 22 con Andrea Brunini e Annarè, due giovani artisti lucchesi che hanno da poco presentato i nuovi album, “L’isola dei giocattoli difettosi” e “Io Prometto”.
https://www.facebook.com/events/575204309489025/?notif_t=plan_user_associated&notif_id=1516212469574155

 

Anna Persiano, in arte Annarè, nasce a Napoli l’11/01/1989 e si trasferisce con la famiglia a Lucca all’età di 3 anni. Dopo essersi diplomata al Liceo26734210_1636444589754744_5585759544826962970_nClassico “N. Machiavelli”, nel 2011 intraprende lo studio del canto preparandosi sia sotto l’aspetto pratico (lavoro professionale di piano-bar, organizzazione e gestione impianto audio e luci, organizzazione di eventi musicali e spettacoli) che sotto quello artistico con approfondimento della tecnica e studio con metodo VMS. Nel 2012 inizia il suo percorso universitario, sempre inerente alla sua passione-professione, iscrivendosi al DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) presso l’università di Firenze.
L’album, dal titolo “Prometto”, contiene otto brani scritti e composti dalla stessa Annarè e prodotti dall’etichetta discografica Madamadorè.

 
<< Il mio primo disco, il mio mondo racchiuso in 8 canzoni – scrive la cantautrice in occasione dell’uscita del disco -: 8 tracce in cui ho messo tutta me stessa, 8 pezzi che parlano di me, delle mie emozioni, delle mie inquietudini, delle mie gioie. Ho sempre cercato modi diversi di comunicare, di arrivare alle persone, di farmi capire con qualsiasi strumento..senza rendermi mai conto che i miei occhi hanno sempre parlato molto più di me..molto più di quanto io pensassi>>.

 
andrea-brunini-lisola-dei-giocattoli-difettosi-cover-1024x847Nato a Borgo a Mozzano, classe 1989, Andrea Brunini è un cantautore, chitarrista, tastierista, improvvisatore e intrattenitore. Si ispira molto allo stile classico del folk rock, ma si ritrovano nei suoi brani molte influenze musicali funky, pop e rap. Ha iniziato il suo percorso da cantautore quando aveva 13 anni e da lì non ha mai smesso di scrivere. Per lui una canzone può essere paragonata a un’opera d’arte, immortale nel tempo: è estro, sentimento, emozioni. Per lui la musica è vita. È per questo che le sue canzoni spaziano tra realtà e fantasia, tra storia e attualità, tra passato e futuro.
Nell’anno 2015 ha deciso di realizzare il suo primo album professionale dal titolo “Vietato calpestare i sogni”, che ha promosso con un tour europeo in giro per le piazze e i pub principali di molte città europee come Parigi, Praga e Berlino. Dopo un 2017 che lo ha visto protagonista di concerti importanti come quello in apertura ai “Thegiornalisti” al Parco Gondar di Gallipoli, a ottobre 2017 esce “L’isola dei giocattoli difettosi” ed è in partenza il tour invernale, con già importanti collaborazioni in programma.

 
<<Le canzoni di questo album sono state scritte tra luglio e agosto 2016, prevalentemente in viaggio o in quel mio posto speciale dove mi ritrovo a spendere le notti a scrivere – racconta l’artista -. La particolare varietà di musiche che ho voluto inserire all’interno del disco rispecchia molto i miei stili e gusti musicali e mi permette di focalizzare l’attenzione sulle parole e le emozioni che provo, su una storia che ogni volta mi trovo a raccontare e che è stata il filo conduttore di molte canzoni scritte lo scorso anno>>.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com