Nuovo bando di servizio civile regionale, 62 posti con il Cnv

Nuovo bando di servizio civile regionale, 62 posti con il Cnv

LUCCA – Sono 62 i posti di servizio civile della Regione Toscana per i giovani dai 18 a 29 anni in provincia di Lucca nei progetti promossi e coordinati dal Centro Nazionale per il Volontariato in 21 organismi, 7 pubblici e 14 privati. Il bando della Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì e finanziato dal POR FSE 2014/2020, scadrà il 7 giugno alle 14. Con questi progetti viene offerta ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza di 12 mesi a fianco di operatori specializzati (professionali o volontari) in servizi sociali e non, rivolti sia alla persona sia al territorio con la corresponsione direttamente dalla Regione Toscana di un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

 

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line -accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC- tramite la carta sanitaria elettronica e seguendo le apposite istruzioni. Può essere presentata domanda solo per un progetto tra quelli indicati, pena l’esclusione da tutti quelli per i quali si è fatto domanda. Per presentarla occorre essere regolarmente residenti in Toscana o qui domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; essere in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); essere non occupato, disoccupato, inattivo e in possesso di idoneità fisica; non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

 

Le selezioni dei giovani che hanno presentato domanda saranno effettuate direttamente dall’ente titolare del progetto, che stabilirà tempi e modalità di selezione, dandone comunicazione ai candidati. La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi.

 

Il Centro Nazionale per il Volontariato organizza una serie di incontri informativi aperti a tutti nella sede di via Catalani 158. Il primo si svolgerà domani, 16 maggio dalle 17.30 alle 18.30. Gli altri sono in programma il 21 maggio dalle 10 alle 11, il 23 maggio dalle 17.30 alle 18.30, il 31 maggio dalle 10 alle 11, il 4 giugno dalle 17.30 alle 18.30 e il 6 giugno dalle 10 alle 11. Previsto anche un altro incontro all’Informagiovani Agorà in Piazza dei Servi il 28 maggio dalle 17.30 alle 19. Tutte le informazioni sul sito del Cnv.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com