Nuovi attrezzi per il Panda Baskin di Altopascio grazie alla donazione dell’Auser

Nuovi attrezzi per il Panda Baskin di Altopascio grazie alla donazione dell’Auser

ALTOPASCIO Una staffetta di solidarietà per l’associazione Panda Baskin di Altopascio. È quella messa in piedi dall’Auser verde e soccorso d’argento in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha portato alla donazione dell’intero ricavato della serata-concerto “TeatroZero”, andata in scena al Teatro “G. Puccini” della cittadina del Tau lo scorso 27 ottobre, all’associazione altopascese che promuove il basket inclusivo.

«Da sempre vicini al territorio – spiega Stefano Rosellini, presidente provinciale dell’Auser –. Abbiamo deciso di donare il ricavato all’associazione sportiva che pratica ogni giorno socializzazione, inclusione, divertimento e formazione. Tutto può servire a rendere un posto migliore e a incentivare le attività di associazioni così attente alle persone: per esempio, anche il ricavato di una bella serata a Teatro può diventare una risorsa utile per fare acquisti necessari allo svolgimento degli allenamenti, delle partite e delle iniziative».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai rappresentanti del Panda Baskin Altopascio, che con i soldi ottenuti potranno acquistare palloni, divise, panchine e altri attrezzi utili.

Il basket inclusivo è una disciplina sportiva ispirata al basket che permette la partecipazione di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità. Il baskin è uno sport per tutti, che abbatte le barriere e promuove una reale inclusione sociale.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com