Nautico di Viareggio: il simulatore di plancia tra le apparecchiature dell’istituto “Artiglio” 

Nautico di Viareggio: il simulatore di plancia tra le apparecchiature dell’istituto “Artiglio” 

VIAREGGIO – E’ soddisfatto il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti presente oggi – giovedì 11 aprile – all’Istituto nautico viareggino in occasione della Giornata nazionale del mare nell’ambito della quale, appunto, è stato presentato il sistema di simulazione: una strumentazione innovativa che consente di sperimentare nuove metodologie didattiche e di realizzare attività progettuali in grado di formare figure professionali rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro.

 

<<L’Istituto nautico di Viareggio – aggiunge Poletti – rappresenta un fiore all’occhiello nel mondo della formazione regionale e nazionale, e il nuovo simulatore ne qualifica ancora di più l’offerta didattica che, come Provincia, nella definizione degli indirizzi formativi, cerchiamo sempre di legare il più possibile agli sbocchi lavorativi dei vari territori.

 

La nostra industria nautica è la prima al mondo. Tale attività produttiva rappresenta quindi una parte fondamentale per il nostro territorio, un’ attività che chiede sempre nuove professionalità per farle stare al passo con la costante innovazione tecnologica>>.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com