LuccArtigiana: il programma di sabato 15. Tutto quello che c’è da vedere e da fare

LuccArtigiana: il programma di sabato 15. Tutto quello che c’è da vedere e da fare

LUCCA – Attività gratuite per grandi e piccoli, mostre, incontri con importanti realtà di settore sull’artigianato e sulla sua promozione in Italia e all’estero e tanti, tanti oggetti unici che raccontano la nostra storia. Ecco il programma di sabato 15 settembre a LuccArtigiana, la terza edizione della fiera promozionale dell’artigianato lucchese di qualità che si tiene al Real Collegio fino a domenica 16 settembre 2018.

Da fare.

La fiera apre al pubblico alle 10, con una trentina di aziende artigiane rigorosamente “Made in Lucca” che espongono. Nel pomeriggio si tiene il laboratorio gratuito del cavalier Mario Mori, maestro nel dare forma alle pietre ornamentali e a lavorare il marmo, che oltre ad esporre alcune sue opere realizzate in oltre 60 anni di attività insegna a bambini e ragazzi come lavorare questi elementi; si potranno portare oggetti idonei ad essere rifiniti e abbelliti con marmo e pietre.

Sempre nel pomeriggio, la Fondazione Carnevale di Viareggio offre un laboratorio di cartapesta aperto a tutti e soprattutto a bambini e ragazzi, per provare la tecnica inventata dal pittore e costruttore viareggino Antonio D’Arliano nel 1925 che ancora oggi è alla base anche della realizzazione dei carri allegorici del Carnevale.
Gli incontri: alle 17, si potrà partecipare liberamente al workshop “Il futuro dell’artigianato” con Lorenzo Andreaoli di Brevimano.it, una realtà fatta da under 26 che si occupa di promozione dell’alto artigianato artistico, moderato dal giornalista di Luccaindiretta.it Luca Dal Poggetto; alle 18 nell’incontro “LuccArtigiana Incontro OMA” con Maria Pilar Lebole, direttore responsabile della rivista e responsabile del progetto OmA Fondazione CR Firenze, e il giornalista de La Nazione Fabrizio Vincenti, sarà anche presentato il contest “OmA venti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking