Lucca, 30 settembre concerto nel salone arcivescovato

Lucca, 30 settembre concerto nel salone arcivescovato

LUCCA – Una nuova iniziativa per celebrare il 70° anniversario del villaggio del fanciullo, realizzata in collaborazione con animando, si svolgerà sabato 30 settembre, alle 21.15, nel salone dell’arcivescovato a Lucca.

 

Una serata intitolata “Sento la tua mano”, dedicata alla evoluzione della musica sacra nel periodo post concilio Vaticano II°, dal quale era scaturita una spinta all’innovazione anche in campo musicale. Nella serata verranno proposte composizioni dell’ultimo cinquantennio di diversa ispirazione, ora convergenti verso i moduli della musica popolare contemporanea, ora ancorate alla tradizione del gregoriano, fonte del canto cristiano: due percorsi paralleli che hanno generato una querelle ancor oggi irrisolta.

 

Saranno così proposti brani di Giombini, Bachetta, Bonfitto, accanto ad altri autori come MIserachs e lucchesi come I. Bianchi, Pratali, Maggini. L’itinerario è stato ideato e sarà condotto dal M° Silvano Pieruccini, che si avvale di voci soliste (alcune allieve della scuola di canto del M° G. Polidori), coro e strumentisti che si sono prestati di buon grado a questa benefica iniziativa, i cui introiti andranno al villagio del fanciullo.

 

L’ingresso è ad offerta libera.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com