Lucca Comics & Games: al via l’asta on-line contro il Coronavirus con le opere degli artisti

Lucca Comics & Games: al via l’asta on-line contro il Coronavirus con le opere degli artisti

LUCCA – Al via da oggi l’asta di beneficenza realizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Associazione Area Performance Onlus e Catawiki.

Fino al 31 marzo sul sito di Catawiki (www.catawiki.com/a/330713) sarà possibile acquistare fino a 60 opere realizzate da alcuni degli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti al mondo. Il ricavato sarà devoluto a favore del Sistema Sanitario Toscano per la lotta al coronavirus. Nello specifico, i fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso (c.d. check point) alle strutture ospedaliere tramite l’acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall’acquisto di mascherine e schermi facciali protettivi, i quali verrebbero destinati solo al personale addetto all’assistenza dei pazienti ricoverati.

 

 

Fra le opere proposte ci sono veri pezzi da collezione, realizzate durante l’ultimo festival di Lucca Comics & Games da grandi artisti internazionali come lo Zio Paperone disegnato da Don Rosa, uno dei principali, se non il più importante disegnatore di casa Disney che ha illustrato le vicende della famiglia dei “Paperi”; o il “Castello delle stelle” acquerello realizzato da Alex Alice o la “LadyBug” beniamina di tutte le bambine, realizzata a Lucca dall’autore Thoma Astruc e il Dyland Dog disegnato da Bruno Brindisi, donato dalla Sergio Bonelli Editore.

 

 

Lucca Comics & Games prosegue inoltre nella campagna #INERDATHOME, (io nerdo a casa), pubblicando sui propri canali social le proposte di artisti, ospiti, editori, amici, e fan che raccontano le attività nerd con cui occupano il loro tempo durante questo periodo di quarantena; mentre sul canale Twitch del festival si possono guardare nuove puntate di RPG Night Live e di Live Drawing, sessioni di disegno dal vivo fatte dagli artisti, per offrire intrattenimento a tutti i membri della community e a coloro che vorranno farne parte. Infine, per trascorrere ancora meglio il tempo a casa, esordisce in rete il profilo Spotify di Lucca Comics & Games con musiche a tema.

 

 

In #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude we trust.

Restate sintonizzati su www.luccacomicsandgames.com e tramite la newsletter. FB e IG @luccacomicsandgames TW @LuccaCandG
Twitch LuccaComicsAndGames Spotify Lucca Comics & Games

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com