Lucca Biennale-Cartasia: proseguono i laboratori dedicati ai più piccoli

Lucca Biennale-Cartasia: proseguono i laboratori dedicati ai più piccoli

LUCCA – Proseguono senza sosta gli appuntamenti con l’arte per i più piccoli organizzati da Cartasia-Lucca Biennale. Questa settimana, oltre agli ormai usuali laboratori del martedì, giovedì e sabato, i bimbi avranno l’opportunità di frequentarne uno anche domenica 26.

Giovedì 23 agosto, a Palazzo Ducale dalle 15 alle 17 (con eventuale replica dalle 17 alle 19), i piccoli artisti avranno l’opportunità di imparare a trasferire immagini da un supporto a un altro, imitando la tecnica di Anne Vilsboell, che espone le sue opere in Sala Ademollo. Ispirandosi alla sua particolare tecnica, i bimbi creeranno delle composizioni a metà strada tra il disegno e la stampa.

 

Infine, sabato 25 e domenica 26 agosto, sempre dalle 15 alle 17 con eventuale replica dalle 17 alle 19, nel loggiato di Palazzo Pretorio, due stimolanti laboratori con Elena Frontero, pittrice e calcografa da sempre impegnata nella divulgazione di varie tecniche artistiche soprattutto tra i più piccoli.

 

La partecipazione ai laboratori che si tengono a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine prevede una quota di iscrizione (5 euro a bambino) che comprende laboratorio e visita alle mostre; sono previsti sconti per famiglie e gruppi.

I laboratori di sabato e domenica sono gratuiti.

Per maggiori informazioni: www.luccabiennale.com

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter