Le opere selezionate a Lucca Junior in mostra all’Agorà

Le opere selezionate a Lucca Junior in mostra all’Agorà

LUCCA – Inaugura sabato 13 maggio, alle 12, alla Biblioteca Ragazzi Agorà, in piazza dei Servi a Lucca, la mostra “Dieci, come…”, nata dalle più opere selezionate alla decima edizione del concorso “Lucca Junior” dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games per illustratori e fumettisti. La mostra ad ingresso gratuito, sarà visitabile il lunedì orario 13.30/19.30 il martedì e venerdì (9.30/19.30) e il sabato con orario 9.30/13.30.

 

Per festeggiare questo importante anniversario, era stato chiesto agli illustratori e fumettisti partecipanti, di rappresentare tutto quanto potesse essere collegato al numero “10” nella loro immaginazione o nel mondo reale. Ne sono scaturite opere di grande fantasia e colore, altamente stimolanti e interessanti, soprattutto se guardate con gli occhi dei bambini.

 

Il concorso era aperto a professionisti e non, ed erano ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica. Le risposte, arrivate da tutta Italia, sono state 465 e le migliori 28 tavole, selezionate da una giuria di esperti, sono entrate a far parte di questo suggestivo percorso per immagini, che ha appassionato i grandi e piccoli visitatori di Lucca Junior nei 5 giorni di Festival Lucca Comics & Games in un percorso apposito allestito al Family Palace.

 

Dal 13 maggio al 10 giugno la mostra torna a Lucca, arricchendo gli spazi della Biblioteca Ragazzi Agorà, dopo che nel mese di aprile è stata allestita nella città di Cento (FE), dove era stata richiesta in occasione delle attività legate al Premio letteratura ragazzi, nato nel 1979 e originariamente composto da una giuria di esperti presieduta da Gianni Rodari.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com