La rete del metano estesa nella parte abitata del centro storico di Colle di Compito

La rete del metano estesa nella parte abitata del centro storico di Colle di Compito

CAPANNORI – La parte dell’abitato del centro storico di di Colle di Compito, via Pieraccini a Capannori e Lunata e via delle Selvette a Segromigno in Monte. Sono tre i prossimi interventi di estensione della rete del metano che saranno realizzati da Gesam Reti Spa, in sinergia con l’amministrazione Menesini, sul territorio comunale.

 

<<Abbiamo rispettato l’impegno preso coi cittadini riguardante il potenziamento della rete del metano in tre distinte zone di Capannori, nord, centro e sud – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. Un servizio particolarmente importante, questo, che stiamo portando a un numero sempre maggiore di famiglie e attività d’intesa con Gesam Reti, che in questi anni ha compiuto ingenti investimenti nel territorio. Particolarmente rilevante è l’opera che sarà posta in essere a Colle di Compito. Dopo la dorsale principale lungo via di Tiglio, proseguiremo l’estensione in una prima parte dell’abitato storico. È nostro obiettivo completare in una fase successiva le metanizzazione di Colle>>. 

 

<<L’amministrazione Menesini continua a lavorare concretamente per rispondere ai bisogni dei cittadini – aggiunge soddisfatta la consigliera comunale Rossana Giusfredi -. L’estensione nel centro di Colle di Compito è un’opera particolarmente attesa, perché il metano è un servizio essenziale. Ringrazio vivamente Gesam Reti, perché con grande serietà continua a investire nel nostro territorio>>.

 

Una delle opere più attese è quella di Colle di Compito. Si è infatti conclusa positivamente la raccolta delle preadesioni dei cittadini per portare il metano in via della Ruga e in via Nuova, due strade particolarmente abitate. L’intervento potrà quindi passare alla fase di progettazione definitiva, affinché i lavori possano iniziare non appena terminata la progettazione. Nel frattempo Gesam e amministrazione comunale proseguiranno le indagini conoscitive anche in altre via e zone del paese, per programmare ulteriori interventi.

Imminenti i lavori in via Pieraccini a Capannori e Lunata. Il cantiere aprirà nel mese di giugno e interesserà un tratto di strada di circa 1400 metri.

 

Si sta inoltre perfezionando l’affidamento dei lavori alla ditta che effettuerà l’estensione in via delle Selvette, dall’incrocio con via di Valgiano, e in via della Chiesa a Segromigno in Monte, per circa 400 metri. L’opera è ormai prossima a iniziare.

Si sono infine conclusi di recente i lavori di metanizzazione a San Ginese di Compito. Hanno riguardato varie vie per un totale di circa tre chilometri e mezzo.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com