La poesia in musica di De Andrè al Caffè delle Mura con il “Progetto in La minore”

La poesia in musica di De Andrè al Caffè delle Mura con il “Progetto in La minore”

LUCCA – Prosegue con l’omaggio a Fabrizio De André la programmazione di “Musica d’estate al Caffè”, il ciclo di concerti organizzato dall’Antico Caffè delle Mura assieme a Circolo Lucca Jazz e Animando. 

 

 

Il prossimo appuntamento è per giovedì 11 luglio alle 22, quando a esibirsi nel giardino del Caffè saranno i musicisti di “Progetto in La minore”, gruppo musicale nato a Lucca alla fine degli anni Novanta da un’idea di Roberto Puccini e Marcello Ragone per reinterpretare in modo creativo il repertorio di Fabrizio De André personalizzandone gli arrangiamenti e per cercare, in questo modo, di offrire un prodotto che non è solo una copia dell’originale, bensì una proposta musicale nuova e sempre in evoluzione. 

 

 

Col tempo il “Progetto” si è ampliato e molti altri elementi si sono aggiunti al duo iniziale. È proprio la collaborazione con musicisti provenienti dalle più disparate esperienze artistiche che contribuisce a creare atmosfere e sonorità di volta in volta diverse, lasciando spazio alla creatività di ognuno di loro. Per l’appuntamento al Caffè delle Mura “Progetto in La minore” sarà composto da Roberto Puccini (chitarra e voce), Marcello Ragone (percussioni e voce), Dinorah Abela (violino), Fabrizio Biro Bartoli (chitarra blues), Martino Biondi (basso e voce) e Laura De Luca (flauto e voce). 

 

 

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Come sempre è possibile cenare al Caffè delle mura a partire dalle 20:30, prenotando un tavolo al 334 3412486.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com