La consigliera Petretti sul nuovo distretto socio sanitario a Pontetetto

La consigliera Petretti sul nuovo distretto socio sanitario a Pontetetto

LUCCA – Il fatto che il nuovo distretto socio sanitario di Lucca e della Piana sarà collocato nel quartiere Giardino, che è stato oggetto di una complessiva opera di riqualificazione nel corso dello scorso mandato dell’amministrazione Tambellini, è motivo di grande soddisfazione.
Commenta così la , , la notizia relativa all’acquisto da parte dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest dell’immobile collocato all’interno del quartiere Giardino a Pontetetto, da destinare a nuovo distretto socio sanitario, frutto di un Accordo di programma fra Comune e Azienda sanitaria.
“Questo rappresenta un ulteriore tassello di quella medicina di prossimità che ha il compito preciso di avvicinare progressivamente i servizi al cittadino. Nel nuovo distretto saranno infatti operativi un punto prelievi, una postazione Cup per prenotare esami e visite ma, soprattutto, un centro diurno per persone con disabilità, che metterà a disposizione dodici posti. L’amministrazione comunale sta lavorando per l’implementazione di questo tipo di servizi, che hanno necessità di essere diversificati fra loro, dal momento che i bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie sono variegati e complessi.

 

Cristina Petretti

consigliera comunale con delega alla sanità

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com