La bossa nova e il ritmo del Sud America al Caffè delle Mura con Paola Bonin Quartet

La bossa nova e il ritmo del Sud America al Caffè delle Mura con Paola Bonin Quartet

LUCCA – Il ritmo e il calore dell’America Latina al centro del prossimo appuntamento con “Musica al Caffè”, il ciclo di concerti promosso dal Circolo Lucca Jazz e dal centro di promozione musicale Animando, all’Antico Caffè delle Mura. In attesa di scoprire la programmazione estiva, venerdì 24 maggio alle 21:45 la cantante Paola Bonin accompagnata dal noto chitarrista Adrian Fioramonti, da Francesco Lorenzetti al contrabbasso e Andrea Pacini alle percussioni, ci accompagneranno in Sudamerica con il concerto dedicato al folklore e alla canzone d’autore dell’America Latina.

 

Si tratta di un recital di canzoni della tradizione latino-americana, attraverso le ritmiche tipiche di quel continente: dalla “chacarera”, la “zamba” e la “cueca” argentine, alla “marinera” e il vals peruviani, fino allo “joropo” venezuelano; dalla canzone d’autore della Nueva Trova cubana (con brani di Silvio Rodriguez e Pablo Milanès) alla Trova Rosarina (con pezzi di Jorge Fandermole e Fito Paez). Immancabile un passaggio in Brasile, con i classici della “bossa nova”, come quelli di Tom Jobim, fino ai nuovi cantautori come Chico Buarque, Caetano Veloso, Djavan e Milton Nascimento.

 

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Come sempre è possibile cenare al Caffè delle mura prenotando un tavolo al 334 3412486.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com