#IORESTOACASAMARICORDO: il progetto dell’ISI Machiavelli contro le vittime delle mafie

#IORESTOACASAMARICORDO: il progetto dell’ISI Machiavelli contro le vittime delle mafie

LUCCA – Il Progetto Legalità dell’ISI Machiavelli  per il 21 Marzo, “Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, aveva in programma la partecipazione  a Palermo alla marcia di Libera  e  la promozione di iniziative locali. 

Tutto, però, è cambiato, ma non l’impegno  di garantire agli studenti e alle studentesse dell’Istituto un’occasione per ricordare e celebrare una giornata così importante.

 

 

Il 21 di marzo 2020, quindi, L’ISI Machiavelli aderisce all’iniziativa #IORESTOACASAMARICORDO promossa dal Coordinamento Nazionale Docenti dei Diritti Umani (CNDDU).

La  piattaforma GSuite, attivata per la Didattica a distanza, verrà utilizzata per creare uno spazio in Classroom, dedicato all’iniziativa: una Bacheca della Legalità definita dall’immagine storica dei Giudici Falcone e Borsellino. 

 

 

Uno spazio dove gli studenti e le studentesse potranno postare le foto delle vittime delle mafie (giudici, giornalisti, persone comuni), i pensieri personali, le citazioni, le canzoni e tutto ciò che si collega alla Giornata della Memoria.

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com