Informagiovani: offerte di lavoro e servizio civile

Informagiovani: offerte di lavoro e servizio civile

LUCCA – Il 15 Giugno alle ore 17:00 presso l’ufficio dell’Infromagiovani si terrà un incontro informativo sul nuovo bando 2017 del Servizio Civile Nazionale. Durante questo incontro potrai ricevere informazioni su cosa è il Servizio Civile Nazionale, i requisiti per parteciparvi e come compilare la domanda di iscrizione. Per partecipare segnati sulla pagina dell’evento Facebook. Non perdere questa occasione!

 
CORSI DROP OUT
Il 20 Giugno 2017 alle ore 17.00 presso l’informagiovani ci sarà un incontro sui corsi drop- out e sulle opportunità formative per le ragazze e i ragazzi fuoriusciti dal sistema scolastico. Durante questo incontro le varie agenzie formative del territorio presenteranno i prossimi corsi drop out, finanziati da Bandi POR FSE 2014-2020 (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo). Per riservare la partecipazione all’incontro e per avere maggiori informazioni contattaci per telefono, email o di persona presso i nostri uffici.

 
BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017
E’ uscito il Bando del Servizio Civile Nazionale 2017. Su tutta Italia e per l’estero sono disponibili 26304 posti e nella Regione Toscana 894. Tutte le informazioni sul Servizio Civile e sul Bando sono sul sito dell’Informagiovani:http://www.luccagiovane.it/servizio-civile-nazionale-bando-2017/
Inoltre nei nostri uffici all’Agorà potrai trovare gli allegati da compilare e saremo lieti di offrire assistenza per la presentazione della domanda. Affrettati, il bando scade il 26 Giugno 2017 alle 14.00!

 
SOSTEGNO ALLO STUDIO DEL COMUNE DI LUCCA
Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2017/2018 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000,00. La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di Lucca dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, deve essere presentata entro il 21 luglio 2017. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Lucca.

 

LAVORO

 
CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI DI POLIZI

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Concorsi del 26 maggio 2017) il bando di concorso per 1148 Allievi Agenti nella Polizia di Stato che, per la prima volta, dopo molti anni, apre le porte ai giovani civili under trenta che sognano di indossare la divisa. Dal 1° gennaio 2016 i concorsi per l’accesso alle carriere iniziali nelle forze di Polizia sono aperte anche ai civili che non hanno prestato servizio nelle Forze Armate. C’è tempo per presentare domanda fino al 26 giugno 2017. Tutte le informazioni sul nostro sito.

 
CONTROLLA LE OFFERTE COLTE AL VOLO SUL NOSTRO SITO
Offerte di lavoro colte al volo in Regione e sul territorio italiano. Consulta il sito, la Fondazione Festival Pucciniano ha indetto un bando di selezione per personale tecnico, artistico, ufficio stampa e segreteria. 30 le posizioni aperte. La scadenza per la domanda è il 9 giugno.

 
OPPORTUNITÀ PER INFORMATICI
La Kiknet a Sant’Anna cerca 1 programmatore informatico (con diploma in informatica, conoscenza PHP e Java Script) e 1 tecnico di rete per servizi WiFI e VoIP . Per candidarsi clicca qui. La Biznes in località Querceta, Seravezza, cerca 1 sviluppatore software con laurea in informatica. Per saperne di più e candidarsi: info@nullbiznesweb.it. La Intecs Solutions di Pisa cerca 1 Safety RAAMS Engineer, ossia un ingegnere esperto in processi di difesa e telecomunicazioni. Per candidarsi consultare il sito aziendale.

 
IL CORRIERE BARTOLINI CERCA SU PISA
Per la sede di Pisa Lavoria Bartolini ricerca un Impiegato Amministrativo Part Time. Per candidarsi collegatevi al sito aziendale

 
WELCOME ITALIA
L’azienda con le sedi a Montacchiello (Pisa) e Massarosa (Lucca) ha 4 posizioni aperte. Quelle di progettista software, di analista database junior e controller a Montacchiello (Pisa) e un ingegnere informatico e delle telecomunicazioni tra Montacchiello e Massarosa. Per candidarsi visita il sito dell’azienda.

 
CONTROLLA LA NOSTRA BACHECA LAVORO
Presso lo sportello Informagiovani del Comune di Lucca o sul sito www.luccagiovane.it puoi trovare le nostre offerte di lavoro, sempre aggiornate. Per dare un’occhiata alla bacheca clicca qua.

 
OPPORTUNITÀ DI LAVORO ESTATE 2017
Tante opportunità di lavoro come animatore ancora disponibili sul nostro sito, ma tante opportunità anche sul territorio lucchese: hotel, ristoranti e localI cercano camerieri, aiuto cuochi, receptionist e baristi per la stagione estiva 2017: puoi consultare tutte le offerte sulla Bacheca lavoro all’Informagiovani.

 
OPPORTUNITÀ DI LAVORO ESTERO
Tante opportunità di lavoro dal sito EURES per l’estero, soprattutto la Germania: vedi tutte le offerte sul sito dell’Informagiovani: troverai offerte di lavoro che richiedono minima esperienza come camerieri o banconieri di gelateria ma anche offerte di lavoro per professionisti come infermieri ed elettricisti.

 
FORMAZIONE
CORSI ATTIVI 2017 PER DROP-OUT
Sul nostro sito l’elenco dei corsi attivi per drop out 2017 sul territorio lucchese. Per i corsi di operatore ai servizi di vendita e addetto al trattamento dei prodotti cartari le iscrizioni sono già aperte. Per gli altri corsi, consulta regolarmente il nostro sito per gli aggiornamenti. Il 20 giugno si terrà un incontro informativo sui corsi in partenza presso l’informagiovani. Ti puoi già prenotare presso lo sportello!

 
SQuola di Blog – AL VIA LA NUOVA EDIZIONE
Al via l’undicesima edizione di SQcuola di Blog, il progetto formativo gratuito per Social Media Business Experience, promosso dal Gruppo LEN di Parma. Le iscrizioni chiudono alle 24:00 di lunedì 5 giugno. Per tutte le info visita il nostro sito

 
CORSO DI NARRATIVA
La Scuola di Narrazione “Arturo Bandini” offre la possibilità di iscriversi a “Cercatori di Storie 2017/2018”, un corso di 10 settimane di narrazione sociale per coloro che “cercano storie tra le pieghe del mondo e le raccontano”. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.

 
EDU-OPEN CORSI ONLINE GRATUITI PER TUTTI/E
EDU-OPEN è una rete di atenei che offre corsi di livello universitario. La frequenza ai corsi è aperta a tutti – anche a non studenti universitari – ed è gratuita. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.

ESTERO
BORSE EURES PER DISOCCUPATI
Bando per cittadini dei Paesi europei residenti in Toscana e disoccupati. Finanziamento di borse Eures per svolgere lavoro o apprendistato o tirocinio. Oltre alla borsa sono erogate un massimo di 500 euro per spese di viaggio e di 1500 euro per eventuale corso di lingua. Le domande possono essere presentate a partire dall’ 11 maggio 2017 (giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Burt) fino al 31 dicembre 2020. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.

 
UNDESA FELLOWSHIP PROGRAMME
Sei hai meno di 28 anni e una Laurea non perdere questa occasione, candidati subito per il Fellowship Programme UNDESA, uno dei più prestigiosi programmi di recruitment delle Nazioni Unite! Per maggiori informazioni consulta il nostro sito. Scadenza delle domande: 30 giugno 2017.

 
TIROCINIO RETRIBUITO A STOCCARDA DA 6 A 10 MESI
YES Forum, organizzazione europea per i giovani e il lavoro sociale, offre un posto per un tirocinio dai 6 ai 10 mesi per lavorare all’ufficio centrale dell’organizzazione a Stoccarda (Germania). Per i candidati e le candidate è richiesta un’eccellente conoscenza della lingua inglese, una buona conoscenza del tedesco o un’altra lingua parlata nell’Unione Europea è desiderata ma non indispensabile. Per ulteriori informazioni e per candidarsi consultare il nostro sito.

 
SCAMBIO IN FRANCIA SU RAZZISMO ED ESCLUSIONE SOCIALE
Vuoi approfondire il tema del razzismo e come combatterlo? Partecipa a questo scambio culturale in Francia! L’associazione Scambieuropei cerca partecipanti per uno scambio che si terrà a Tolosa dal 17 al 26 luglio, scadenza per la presentazione della domanda 7 giugno. Per informazioni consulta il nostro sito.

 
ARTISTI VERSO L’ASIA CON MOBILITY FIRST!
Mobility First! è un progetto della Asia-Europe Fundation (ASEF) che permette a giovani artisti e professionisti nel mondo dell’arte di ricevere un sostegno economico per viaggiare tra Europa e Asia per assistere e partecipare ad eventi in campo artistico. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.

TEMPO LIBERO
OLTREPASSARE: IL FESTIVAL DELL’INTERCULTURA
A Capannori: 1 giugno “Parlando con Giobbe” talk show con Giobbe Covatta
2 giugno “Oro blu” spettacolo teatrale con Mohammed Ba sulle dinamiche migratorie
3 giugno “Moustapha Dembélé in concerto” – energia meticcia – griot del Mali con musicisti e ballerini italiani e africani
4 giugno “Zina in concerto” melting pot sonoro di ritmi e musiche magrebine e senegalesi, melodie del jazz, rap, dub e reggae.
Per maggiori informazioni e consultare la pagine facebook dell’Osservatorio della Pace, promotore del festival, insieme al Comune di Capannori ed altre realtà attive sul territorio.

 
MUSIC COLOR RUN
Domenica 4 Giugno arriva la prima edizione della Music COLOR RUN, organizzata dall’Associazione Onlus “Il sorriso di Stefano”. Il ricavato sarà devoluto interamente ai progetti dell’associazione. Ingresso a pagamento. Per ulteriori informazioni consulta il nostro sito.

 
ASPETTANDO METAROCK A PISA
Si terrà durante il secondo weekend di giugno una mini rassegna musicale che avrà l’onore di ospitare Bobo Rondelli in: Ciampi ve lo faccio vedere io, la cantautrice Levante e gli Zen Circus, band famosa in tutto il territorio nazionale nata proprio a Pisa.
8 giugno Bobo Rondelli
9 giugno Levante
10 giugno The Zen Circus
I concerti si terranno in piazza dei Cavalieri (Pisa). Per informazioni consultare il nostro sito.

 
STREET BOULDERING A CASTELNUOVO
L’associazione “L’Apuano Appeso” il 10 e 11 giugno organizza una manifestazione di street bouldering a Castelnuovo Garfagnana: una due giorni dedicata all’arrampicata. L’evento è a ingresso gratuito. Per chi si vuole cimentare in questa disciplina ci sono degli istruttori che potranno fornire le prime istruzioni. Segui l’evento su FB: https://www.facebook.com/events/213614462483179/?ti=cl

 
SQUAREBAR – PLAY IT LOUD!
A partire da domenica 11 giugno, tutte le domeniche di questo mese, dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso lo Squarebar al Polo Culturale Artemisia (Capannori) saliranno sul palco alcune band emergenti del territorio lucchese.
Volume 1: Domenica 11 giugno : Welcome Aliens, Il reparto pischiatrico e Anti-Hero.
Volume 2: Domenica 18 giugno: Sinners Squad, Tondino Bois, Coito Flambè, Cruel experience, Missili.
Volume 3: Domenica 25 giugno: Fuori Posto, Backfire, I Poser.
Per ulteriori informazioni consulta il nostro sito.

 
FIRENZE ROCKS
Incredibili appuntamenti musicali al Firenze Rocks per il mese di giugno, vi aspettano musicisti e band che hanno fatto la storia della musica contemporanea.
14 giugno Radiohead + James Blake.
23 giugno Aerosmith + Placebo + Deaf Havana + Jack Lukeman.
24 giugno Eddie Vedder + The Cranberries + Glen Hansard + Cigarettes After Sex
25 giugno System of a Down e Prophets of Rage.
Per consultare il calendario degli eventi, avere informazioni sulle venue e costo dei biglietti consultare il sito di Firenze Rocks.

PARTECIPAZIONE CIVILE – VOLONTARIATO
CAMPI DI VOLONTARIATO PER MINORENNI
IBO Italia propone 6 Campi di volontariato per ragazzi dai 14 ai 17 anni in Italia per l’estate 2017. Una o due settimane di impegno comune, divertimento, amicizie e conoscenza di coetanei da varie parti del mondo. Per tutte le info sulle modalità di iscrizione vai al sito di riferimento.

 
CAMPI ESTIVI MANITESE
Una vacanza per condividere con altri ragazzi e ragazze (fra i 18 e i 35 anni) un impegno di solidarietà e giustizia. I campi di Mani Tese propongono attività di formazione, lavoro e animazione su temi quali povertà, guerra, schiavitù moderne e crisi ambientali. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito di Manitese.

 
CAMPI ESTIVI LIBERA
Migliaia di giovani scelgono ogni estate di fare un’esperienza di impegno e di formazione sui terreni e i beni confiscati alle mafie ed ora gestiti dalle cooperative sociali e dalle associazioni. Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito di Libera.

INFORMAGIOVANI SU FACEBOOK, TWITTER e TELEGRAM
Per non perdere gli aggiornamenti e le ultim’ora dal mondo Informagiovani seguici su Facebook e Twitter L’informagiovani di Lucca è il secondo informagiovani in Italia su Facebook e il primo sul social network Twitter! Per seguirci anche su telegram: cerca il canale @InformagiovaniLucca tramite lo strumento “cerca” dell’applicazione e cliccare su “unisciti”.

Lo staff Informagiovani
Informagiovani Comune di Lucca – www.luccagiovane.it – Via delle Trombe, 6 – c/o Agorà– 55100 – Lucca – Tel. 0583/442319; fax 0583/442320. Se non vuoi più ricevere questa newsletter invia una mail vuota con oggetto “cancellami, per favore” a

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter