Il Fattore Umano: da lunedì 14 ottobre il ciclo di 5 incontri della Rivista italiana di geopolitica Limes

Il Fattore Umano: da lunedì 14 ottobre il ciclo di 5 incontri della Rivista italiana di geopolitica Limes

LUCCA – Il Fattore Umano. Inizia lunedì 14 ottobre alle 21 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) il ciclo di 5 presentazioni bimestrali dei numeri di Limes – Rivista italiana di geopolitica. 

 

 

Per l’occasione, che inaugura la collaborazione tra l’associazione Limes Club Pisa, Fondazione Lucca Sviluppo e la Fondazione Banca del Monte di Lucca – patrocinata dal Comune di Lucca – sarà presentato l’ultimo numero di Limes, intitolato “Il Fattore Umano”. Un volume dedicato ad un’analisi sul metodo con cui la rivista indaga i fenomeni internazionali e sull’idea di geopolitica che, ormai da più di vent’anni, porta avanti. Nello specifico, è – appunto – il fattore umano, ossia le collettività e le comunità organizzate, ad essere considerato come elemento imprescindibile per capire ciò che accade intorno a noi e nel mondo. 

A presentare il numero ci saranno due ospiti d’eccezione: innanzitutto, il fondatore e direttore della rivista, Lucio Caracciolo, giornalista, politologo e accademico di fama internazionale; insieme a lui, ci sarà anche Dario Fabbri, consigliere scientifico di Limes e curatore del volume. 

 

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. 

I prossimi appuntamenti sono già in calendario: le presentazioni di Limes, sempre nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, torneranno giovedì 28 novembre, giovedì 30 gennaio, giovedì 26 marzo e giovedì 28 maggio.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com