Il Coordinamento Non Asse ha presentato le proprie osservazioni al Regolamento Urbanistico

Il Coordinamento Non Asse ha presentato le proprie osservazioni al Regolamento Urbanistico

LUCCA – <<Alcuni nostri membri hanno assistito alle riunioni della Commissione Urbanistica per rendersi conto delle procedure e conoscere nel dettaglio le controdeduzioni.

 

Premesso che nessuna osservazione (né nostra né di altri) è stata presentata nella sua interezza ai membri della Commissione ma nel riassunto effettuato dagli uffici, ci siamo resi conto che parti delle nostre osservazioni, secondo noi fondamentali per comprenderle, non sono state trattate durante la discussione.

 

Pertanto chiediamo che, nella procedura di dibattito e votazione in Consiglio Comunale, sia data la possibilità di far conoscere ai consiglieri il testo esatto delle singole osservazioni, nella sua interezza e nel loro contenuto originale, in modo che il giudizio sia formulato effettivamente sul merito e sulla sostanza quale noi l’abbiamo motivata e proposta.  

 

Per l’importanza delle questioni che verranno discusse in consiglio comunale auspichiamo, come cittadini, che tale documentazione, possano pervenire in maniera accurata ed in tempi utili per una discussione consapevole da parte dei consiglieri poiché, come ricorda la legge regionale, il provvedimento di approvazione del Regolamento Urbanistico dovrà contenere il riferimento puntuale alle osservazioni pervenute.

 

Inoltre cogliamo l’occasione per sollecitare nuovamente lo svolgimento del  consiglio comunale aperto, in occasione delle sedute consiliari dove si discuteranno le osservazioni presentate dalle associazioni cittadine. Ricordiamo che il consiglio comunale aperto era stato già richiesto ufficialmente dalle forze di opposizione quest’estate in occasione dell’adozione del Regolamento urbanistico>>.

 

 

Il Coordinamento Non Asse

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com