Il Comune di Forte dei Marmi è pronto a partire, ma aspetta la risposta delle categorie economiche

Il Comune di Forte dei Marmi è pronto a partire, ma aspetta la risposta delle categorie economiche

FORTE DEI MARMI – Alle porte della stagione turistica, l’amministrazione comunale rilancia a gran voce il progetto sicurezza, che intende riproporre anche quest’anno nei mesi clou dell’estate.

 

È nostra ferma intenzione procedere – ha dichiarato il sindaco Bruno Murzianzi vorremmo ulteriormente migliorarlo per ottimizzare i già buoni risultati della scorsa estate. Da solo, tuttavia, il Comune non può farlo, dal momento che deve ricorrere alle sponsorizzazioni esterne, come prevede la legge e nonostante la più che positiva risposta dei balneari, ancora è ferma quella delle altre categorie in particolare albergatori, e agenzie immobiliari. Il budget da raggiungere è come quello passato di 160.000,00 euro e grazie al contributo dei balneari, artigiani ed operatori del mercato settimanale e di privati sono entrati circa 90.000 euro, a cui occorre aggiungere quello di 42.000,00 del Governo, che tuttavia ancora non sono stati ricevuti e che potranno essere utilizzati sono una volta incassati. Vorremmo utilizzare i fondi raccolti per incrementare il servizio, consci della sua importanza per la sicurezza del territorio.

È soprattutto ad essa, infatti, che rivolgiamo la nostra attenzione, anche se si sono avuti riflessi consistenti sull’abusivismo commerciale, che è si è ridotto di circa il 70%. Adesso – ha proseguito il sindaco – le categorie ci dicano chiaramente cosa vogliono fare, se continuare a sostenere il progetto e quindi metterci a disposizione i fondi necessari per il suo svolgimento, oppure no. I risultati dello scorso sono sotto gli occhi di tutti. È un progetto di notevole importanza, per cui ritengo valga la pena l’impegno da parte di tutti”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com