Fratelli d’Italia Capannori contro Menesini: ‘I cimiteri sono trascurati’

Fratelli d’Italia Capannori contro Menesini: ‘I cimiteri sono trascurati’

CAPANNORI – «Dopo aver visto la ‘pubblicità’ che il Sindaco Menesini ha attuato sui social circa lo splendido lavoro attuato nei cimiteri, dove l’amministrazione si vanta di aver tagliato l’erba quasi come se fosse riuscita a riunire le due Coree, abbiamo voluto fare un giro dei vari cimiteri sparsi all’interno del Comune per sincerarci che, quando sventagliato in pubblico, corrispondesse al vero», lo dichiara il Circolo Fratelli d’Italia Capannori.

 

«Ebbene, come potevamo immaginare, la situazione è ben diversa da quanto detto: giusto per citare due esempi i cimiteri di Capannori e di San Ginese versano in condizioni irrispettose e a dir poco scandalose – spiega anche attraverso FdI – L’erba alta a tratti copre addirittura diverse tombe ed ostacola il raggiungimento di altre, molte lapidi sono divelte e crediamo che l’ufficio cimiteri non possa, da solo, gestire il tutto».

 

«Al sindaco pare che tutto vada bene. La realtà dice però un’altra cosa, confermataci da diversi residenti che, nel frattempo, ci hanno inviato segnalazioni e foto. Perché l’amministrazione non si attiva al fine di risolvere questo problema, magari coinvolgendo le varie associazioni sparse per il territorio? Sarebbe sicuramente un metodo per coinvolgere cittadini ed entità territoriali e tenere in ordine luoghi pubblici – chiude Fratelli d’Italia –. Riteniamo che i residenti si siano stufati di campagne mediatiche volte solo ed esclusivamente all’apparenza e che un Comune come Capannori debba essere amministrato in maniera del tutto diversa, raccogliendo le segnalazioni provenienti dal territorio ed impegnandosi attivamente per risolverle».

 

[Foto: Fratelli d’Italia]

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com