Festa dell’Aria 2019, oggi il gran finale in Piazza Aldo Moro a Capannori

Festa dell’Aria 2019, oggi il gran finale in Piazza Aldo Moro a Capannori

CAPANNORI – La quindicesima edizione della Festa dell’Aria chiude in bellezza. Domani (domenica) piazza Aldo Moro a Capannori sarà animata dalle 10 fino alle 22 da tanti eventi. Oltre alle mongolfiere, protagoniste della manifestazione, ci saranno spettacoli, esibizioni, giochi per bambini, veicoli esposti, un’area mercato, stand del cibo e tanto altro.

 

I grandi palloni colorati, in tutto una quindicina, si potranno ammirare in cielo durante le gare del Trofeo Aerostatico “Città di Capannori” in programma la mattina dalle 7.30 e il pomeriggio dalle 17.30. Alle 19.30 il pubblico potrà poi provare il volo vincolato salendo su due mongolfiere: Picchio Picchiarello blu, che è dotata di una cesta accessibile alle persone con disabilità, e Robo Woozi, che ha la forma di robot. Altro evento atteso è lo spettacolo di Ruggero De I Timidi, cantautore neomeolodico colto e demenziale con milioni di visualizzazioni su Youtube, in programma alle ore 21.30.

 

Le famiglie potranno poi divertirsi e giocare grazie all’area ludica “La piazza dei bambini”. Inoltre ci saranno esibizioni, fra cui musicali e sportive, delle associazioni del territorio e della Civica Scuola di Musica di Capannori, veicoli della associazioni di protezione civile, un’area falconeria, passaggi con il paramotore del recordman Raffaele Benetti ed esibizioni di aeromodelli.
All’aeroporto di Capannori, a Tassignano, si svolgerà invece il Campionato italiano di acrobazia in aliante dalle 9 alle 15.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
La Festa dell’Aria 2019 è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia e Aeroclub Volovelistico Toscano.
Programma completo su: www.flyairevents.org, Facebook https://www.facebook.com/festa.aria.capannori

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com