Eventi e manifestazioni di rievocazione storica: al via la collaborazione tra il Comune di Lucca e le associazioni

Eventi e manifestazioni di rievocazione storica: al via la collaborazione tra il Comune di Lucca e le associazioni

LUCCA – Il Comune di Lucca ha pubblicato un avviso riservato alle associazioni del terzo settore interessate a partecipare alla coprogettazione di eventi di rievocazione e di ricostruzione storica inerenti la città e il suo territorio.

 

L’amministrazione comunale intende infatti procedere all’individuazione di associazioni con cui fare rete e realizzare un percorso di progettazione condivisa e di collaborazione pluriennale per l’organizzazione, la promozione e la realizzazione delle manifestazioni storiche cittadine di rilievo istituzionale: la “Festa della Libertà”, “I giorni di San Paolino” e la “Festa della Santa Croce”. Oltre a queste, rientrano nelle attività da svolgere in sinergia l’individuazione, l’organizzazione e la realizzazione di ulteriori eventi connessi alla storia e alle tradizioni lucchesi al fine di razionalizzare e potenziare l’offerta culturale cittadina, di conservare la memoria storica della città e del suo territorio e la sua peculiare identità, di favorire il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni e lo sviluppo di forme di turismo consapevole e sostenibile.

 

Per presentare le manifestazioni di interesse, le associazioni avranno tempo fino al 10 febbraio. La documentazione richiesta dall’avviso dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca, oppure inviata mediante Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.lucca@nullpostacert.toscana.it

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com