Entra nel vivo la festa dell’aria, a Tassignano si sfidano i grandi piloti di mongolfiera

Entra nel vivo la festa dell’aria, a Tassignano si sfidano i grandi piloti di mongolfiera

CAPANNORI – Entra nel vivo la Festa dell’Aria promossa dal Comune in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa, Aero Club Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana. Domani (mercoledì 14 settembre) all’aeroporto di Capannori a Tassignano prenderà il via il 29° Campionato Italiano di Volo in Mongolfiera, la massima competizione dell’aerostatica italiana. Dieci tra i più bravi piloti del nostro Paese si contenderanno la vittoria finale in una serie di sfide nel cielo del comune della Piana. Fino a venerdì (16 settembre) sono previsti due voli giornalieri: alle 7 del mattino e alle 17.30. Sabato (17 settembre) è in programma, sempre alle 7, l’ultima prova, poi alle 14.30 sarà premiato il vincitore del titolo.

 

Il Campionato Italiano di Volo in Mongolfiera, che si svolge per la prima volta a Capannori, è uno degli appuntamenti principali della Festa dell’Aria, che proporrà anche il Campionato Italiano di Acrobazia Aerea a Motore (16-17-18 settembre) e il Trofeo Aerostatico Comune di Capannori (17 e 18 settembre).

 

Le giornate clou, in cui è previsto il maggior afflusso di pubblico, sono quelle di sabato e domenica con eventi, dimostrazioni e intrattenimenti per tutte le famiglie dalla mattina fino alla sera. Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere (sabato alle 21.30) e il volo vincolato per il pubblico sulla mongolfiera (domenica alle ore 18.30).
L’ingresso alla manifestazione è libero.

 

Il programma completo è consultabile su www.flyairevents.org

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com