Donna cade in un dirupo a Cune: ritrovata in buone condizioni dai vigili del fuoco

Donna cade in un dirupo a Cune: ritrovata in buone condizioni dai vigili del fuoco

BAGNI DI LUCCA – Una serata piovosa, una strada sbagliata e una ruota bucata hanno fatto sì che ieri sera, attorno alle 19, una donna si perdesse nei boschi attorno a Cune e cadesse in un dirupo facendo un volo di circa 20 metri.

La donna, stando a quanto ricostruito, ha sbagliato strada nel ritornare a casa e ha imboccato un’altra via, molto impervia, dove ha forato una ruota dell’auto: forse presa dal panico, probabilmente alla ricerca di aiuto, è scesa dall’auto e, disorientata, camminando al buio, è finita nel dirupo.

A quel punto, la donna ha chiamato i carabinieri che hanno inviato una pattuglia da Castelnuovo e hanno attivato il soccorso alpino, dando il via alle ricerche. I militari dell’Arma sono rimasti in costante contatto con la donna attraverso il cellulare, ma le indicazioni erano poco precise e, alla fine, il cellulare si è scaricato e non è più stato di aiuto.

dati ricerca persona CUNE2Attorno alla mezzanotte sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che si sono attivati per una ‘ricerca a persona’ con sistemi di Tecnica applicata soccorso (Tas), che, sostanzialmente, tramite la ricerca dell’ultima cella del ponte radio, ha permesso loro di definire un ‘cono di ricerca’ più accurato che ha permesso loro di ritrovare subito l’auto e, dopo poco, attorno alle 5 e 40, la donna che, fortunatamente, era in buone condizioni.

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter